Articolo
Testo articolo principale

Questa settimana invece approfittiamo di questo piccolo spazio per aggiornarvi sull’avanzamento del programma scolastico e per parlare un po’ della reazione dei nostri piccoli allievi e dei loro genitori. Settimana dopo settimana gli studenti della Scuola di musical hanno iniziato a mettersi in gioco completamente, capendo meglio le opportunità che stanno avendo e dimostrando una totale maturità nel portare avanti il loro lavoro con molto impegno nonostante la giovanissima età.

La timidezza e l’incertezza delle prime lezioni, quindi, sono state sostituite completamente dal loro entusiasmo e dalla loro voglia di mettersi in gioco riuscendo, ovviamente, a regalare fin da ora importanti soddisfazioni a tutto lo staff della nostra Scuola. I nostri docenti, infatti, che potete consultare qui, erano già fortemente motivati  ma ora stanno portando avanti il proprio lavoro con entusiasmo ancora maggiore, anche grazie ai risultati che i loro allievi stanno ottenendo.

Mancano poco più di tre mesi dal saggio finale del 30 maggio, in cui i nostri piccoli allievi porteranno in scena uno spettacolo realizzato con tre estratti dei musical originali di Peter Pan, Mary Poppins e La bella e la bestia.

I docenti della Scuola hanno già assegnato i ruoli ai piccoli protagonisti, che si cimenteranno sul palco recitando, danzando e cantando come veri protagonisti dei musical di grande successo. Le parti del saggio finale non sono stati assegnati a caso ma sono il risultato di un’osservazione ben precisa che ha portato lo staff degli insegnati a fare determinate scelte in base all’età e all’esperienza degli studenti. Per esempio, dato che i bambini più piccoli (3-6 anni) hanno dimostrato fin da subito una maggiore attenzione e disponibilità alla danza, piuttosto che al canto o alla recitazione, questi saranno i ballerini del saggio finale. Gli allievi più grandi, invece, saranno maggiormente impegnati nella recitazione e nel canto, considerando che alcuni di loro hanno già debuttato al Ventidio Basso con il musical di Pinocchio.

Nel frattempo, però, i nostri ragazzi non trascorreranno il tempo che manca al debutto del loro saggio finale portando avanti esclusivamente il proprio ruolo perché, come vi abbiamo già detto in altri articoli, il nostro obiettivo è proprio quello di fornire ai nostri allievi una formazione a 360 gradi sul magico mondo del musical. Per questo motivo quindi, nonostante il tempo a disposizione per la preparazione dello spettacolo non sia molto, tutti gli allievi della Scuola continueranno a seguire tutte le discipline inserite nel programma formativo: trucco, musica, scenografia, dizione, tecniche digitali, canto, recitazione e danza.

L’entusiasmo degli studenti della scuola sta coinvolgendo anche i loro genitori, che si stanno dimostrando sempre più soddisfatti di aver permesso ai propri figli di avvicinarsi al mondo del musical e di aver dato loro un’ulteriore possibilità formativa sia dal punto di vista sociale, che culturale. Ancor più grande è stato il loro entusiasmo nel sentire le novità per il prossimo anno. La nostra Scuola di Musical infatti sarà arricchita da una nuova materia: l’Inglese. Un docente madrelingua seguirà tutti gli allievi che si esibiranno poi, a fine anno, nella lingua di Shakespeare. Preannunciato inoltre l’inserimento di una quarta fascia d’età: quella riservata ai ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Per info contattare la Fly Communications all’indirizzo info@flycommunications.it oppure telefonicamente al 327.3813594.

TAG: , , ,