Articolo
Testo articolo principale

La città è letteralmente impazzita, già da ieri, per l’arrivo ad Ascoli di Fiorello, il noto cantante e showman che questa sera e domani sarà protagonista al teatro Ventidio Basso, il massimo palcoscenico cittadino, con il suo spettacolo intitolato “L’Ora del Rosario”.

L’INCONTRO CON LA STAMPA – Alle 17.30 di oggi, l’artista ha incontrato la stampa locale, per presentare ancora una volta il suo show e soprattutto per raccontare come è andato questo suo soggiorno ad Ascoli. “La vostra è una città meravigliosa e, nonostante la neve, ne ho approfittato per visitare il centro. Anche se, devo ammetterlo, sono stato ad Ascoli tante volte. Ma ogni anno mi sembra sempre più bella – ha dichiarato Rosario – Ho incontrato tantissime persone che mi hanno chiesto fotografie e autografi, con le Cento Torri che mi hanno accolto davvero a braccia aperte”.

LA VISITA ALLA PRYSMIAN – Durante l’incontro con i giornalisti, poi, Fiorello ha anche rivelato le emozioni vissute in mattinata, quando ha salutato gli operai della Prysmian, raggiungendoli al presidio di Castagneti. “Mi avevano detto che queste persone stavano manifestando per vedersi garantito il loro diritto al lavoro – ha proseguito l’artista – Non potevo restare indifferente e, attraverso le foto che ho scattate con questi ragazzi, postandole sui social network, spero di riuscire a catalizzare sul loro problema l’attenzione delle istituzioni, soprattutto a livello nazionale”.

LO SPETTACOLO – Lo showman, infine, ha parlato anche del suo spettacolo, che farà registrare il “tutto esaurito” per entrambe le serate. “Sarà uno show analogico – ha spiegato Fiorello – fatto di puro intrattenimento. Aneddoti, racconti e gag saranno gli ingredienti di uno spettacolo che darà ampio spazio alle mie improvvisazioni”. Durante “L’ora del Rosario”, poi, verranno affrontate anche molte tematiche: dagli immancabili riferimenti all’attualità fino alle note di costume dei nostri giorni. Ad accompagnare Rosario Fiorello, sul palco, ci sarà la band diretta da Enrico Cremonesi, oltre al trio vocale “I gemelli di Guidonia”, lanciato a “Fuori Programma” su Radio 1. La regia, infine, è di Giampiero Solari.

TAG: , , ,