Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Risveglio poco piacevole per gli abitanti di San Benedetto del Tronto e per tutti i tifosi della Sambenedettese. Questa mattina infatti è andata a fuoco una parte dello stadio, diversi i danni alla struttura.

L’INCENDIO – Erano circa le 10 quando dallo stadio Riviera delle Palme, ‘tempio’ della Sambenedettese, si è alzato del fumo. Stando ai primi accertamenti, le fiamme avrebbero distrutto alcuni pannelli dell’impianto fotovoltaico della struttura. Il rogo si è poi lentamente espanso, fino a danneggiare anche una parte della copertura della Tribuna Est (zona comunque non aperta al pubblico durante le partite).

I PRIMI INTERVENTI – Subito sul posto sono arrivate due squadre di Vigili del Fuoco di San Benedetto, raggiunte poco dopo da una squadra giunta da Ascoli con un’autoscala. Insieme ai pompieri hanno lavorato anche Polizia, Carabinieri e alcuni tecnici dell’azienda titolare della struttura. L’impianto è stato messo in sicurezza intorno all’ora di pranzo, ma ora c’è da fare i calcoli e conteggiare i danni allo stadio.

LE CAUSE – Ancora da stabilire con esattezza le cause dell’incendio. Si pensa comunque che le fiamme siano divampate in maniera accidentale, forse a causa di un cortocircuito legato al maltempo di questi giorni.

I pannelli dello stadio preda delle fiamme

TAG: , , , , ,