Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Linea Bianca, la trasmissione di Rai1 condotta dall’ascolano di adozione Massimiliano Ossini, sarà domani in città per la registrazione della puntata che verrà trasmessa sabato 28 marzo alle 14.30.
“Linea Bianca” che ha già visitato Cervinia, Saint Moritz, Roccaraso ed altre splendide località, ora si appresta a far ammirare agli spettatori gli splendidi scenari delle montagne picene con una piacevolissima sorpresa.

IL PROGRAMMA – Massimiliano Ossini, con la maestra di sci Alessandra Del Castello e l’esperto di montagna Lino Zani, si sposteranno da Ovindoli, dove partirà la trasmissione, per dirigersi verso Forca Canapine con sosta a Monte Piselli, luogo nel quale Ossini ha preso le prime lezioni di sci dalla maestra Alessandra Allevi. Qui il presentatore sarà circondato da decine di sciatori-sbandieratori. Le bandiere della Quintana voleranno lassù, nel cielo delle Tre Caciare. Una location insolita per gli sbandieratori ma che non mancheranno con i loro volteggi di stupire come sempre.
Ossini, quindi, scenderà verso il Forte Malatesta, dove lo attende un set d’eccezione, anche questo arricchito dai colori della Quintana di Ascoli Piceno e dai sapori dei prodotti del territorio.
Dopo l’esibizione degli sbandieratori, nella Sala “Madonna del Lago”, il conduttore troverà il dottor Mauro Mario Mariani, nutrizionista della trasmissione, dinanzi a un tavolo imbandito dei prodotti che, dalle montagne, scudo del territorio piceno, arrivano a valle. Ascoli rappresenterà quello che storicamente è sempre stata: il luogo dove arrivano i migliori prodotti di Abruzzo, Marche e Umbria, dai legumi alle olive, dai tartufi ai funghi e alle mele rosa.

TAG: , , , , ,