Articolo
Testo articolo principale

MONSAMPOLO DEL TRONTO – I gruppi di minoranza di Monsampolo del Tronto del “Movimento Cinque Stelle” e “Insieme per fare” intervengono in merito alla chiusura dell’ufficio postale del centro storico ed esprimono il proprio sostegno al sindaco Caioni.

LA NOTA – “I gruppi di minoranza prendono atto favorevolmente dell’iniziativa dell’amministrazione Caioni, che non si è trincerata dietro ad un cieco ostruzionismo politico, dando invece ascolto alle minoranze (Movimento Cinque Stelle e Insieme Per Fare) e agendo secondo i suggerimenti delle stesse, espressi in un comunicato stampa del 5 marzo 2015. Infatti, nell’interesse di tutta la cittadinanza, le forze di minoranza del comune di Monsampolo del Tronto, fin dalla prima riunione del 4 marzo, hanno auspicato l’apertura di un tavolo di lavoro con tutte le rappresentanze sindacali interessate a contrastare la scelta arbitraria di Poste Italiane.
Con piacere si riscontra che ciò sia avvenuto il 13 marzo scorso, senza nascondere un certo rammarico per non aver ricevuto alcun invito alla partecipazione di quel tavolo, nonostante l’intenzione palesemente dichiarata (nella passata riunione e nel precedente comunicato stampa), di voler collaborare fattivamente alla discussione.
Certi di poter lavorare in futuro, ancora in sinergia con la giunta Caioni, i capigruppo Luzi Iride e Luca Corradetti sperano nella buona riuscita dell’incontro e quindi nella possibilità di avere ancora un ufficio postale nel capoluogo e si rendono ancora disponibili per ogni evenienza, offrendo un contributo positivo sempre utile alla cittadinanza”.

TAG: , , ,