Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Si avvicina un mese di grande musica per il Container. Dal 27 marzo al 17 aprile, infatti, il meglio del rock indipendente nostrano salirà sul palco del club di Grottammare per la mini rassegna “Spring Rock” organizzata in sinergia con la O.per.O. eventi.

IL PROGRAMMA – Si inizia l’ultimo venerdì di marzo con Stefano Rampoldi, in arte Edda, ex cantante della band grunge degli anni ’90 Ritmo Tribale. Accompagnato da Fabio Capalbo alla batteria e Luca Bossi al basso presenterà “Stavolta come mi Ammazzerai?”, album indicato dalla critica come il capolavoro del rock italiano del 2014. Un artista atipico Edda, scomparso dalla scena per un decennio e tornato in sordina nel 2009 con l’album “Semper Biot” seguito nel 2012 da “Odio i vivi”. Domenica 5 Aprile, il giorno di Pasqua, arriveranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo simbolo del punk-rock italiano che negli ultimi anni non ha disdegnato incursioni nel reggae e nel dub. A guidarli l’eclettico Davide Toffolo: autore, cantante, chitarrista, produttore e fumettista. I TARM si esibiranno in versione “unplugged” ma, assicura chi li ha visti, sono sempre in grado di sprigionare una energia unica che li ha contraddistinti in venti anni di carriera.

IL RITORNO DEI VERDENA – Il 17 aprile l’appuntamento più atteso. Reduci da dieci sold-out nei club più importanti d’Italia, arrivano al Container i Verdena con il nuovo album “Endkadenz Vol. 1”, dopo tre anni di assenza. Per la seconda parte del tour invernale hanno scelto club medio-piccoli dove fosse più stretto il rapporto con il pubblico. Eccoli quindi a Grottammare per la loro unica tappa Abruzzo e Marche che si preannuncia come ennesimo “tutto esaurito”. Ogni loro concerto si trasforma in un happening di fans estatici, essendo i loro live abbastanza rari. Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli proporranno, oltre ai brani nuovi, anche il meglio del loro repertorio storico, in una scaletta sempre diversa in ogni tappa del tour.
I biglietti per i tre appuntamenti – 8 euro per Edda e 12 per TARM e Verdena – sono acquistabili in prevendita sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita ivi indicati e la sera del concerto alla biglietteria del Container dalle 21 in poi.

TAG: , , ,