Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Notizia shock da Volterra. Daniele Vannicola, giovane 32enne di Ascoli Piceno, è stato trovato morto nella camera del residence nel quale stava alloggiando in questi giorni. La vicenda si tinge di giallo.

LA TRAGICA SCOPERTA – Il ragazzo si trovava nella propria stanza al momento del decesso. E’ stato immediatamente trasportato dall’ambulanza in ospedale, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare: i medici hanno solamente potuto constatare la sua morte. Le cause del decesso sono però ancora sconosciute. La Procura di Pisa ha deciso di aprire un’inchiesta sulla vicenda e questo pomeriggio il corpo della vittima dovrebbe essere sottoposto all’autopsia del caso.

CHI ERA DANIELE – Daniele Vannicola era molto conosciuto ad Ascoli Piceno. In particolar modo nel quartiere di Porta Maggiore: abitava infatti con la propria famiglia nella zona Tofare. Era un ragazzo simpatico, pieno di vita e voglia di fare. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti i conoscenti, in particolar modo il padre, la madre, il fratello e la sorella. Su Facebook tante persone hanno voluto rendere omaggio a Daniele: chi ha scritto qualcosa sulla propria bacheca, chi ha lasciato un saluto sulla sua pagina. Il giovane lavorava al ‘Bosco d’Oro’, in via Copernico. Il titolare Pier Paolo Staffolani si è subito recato in Toscana quando è venuto a conoscenza dei fatti. Daniele Vannicola si trovava a Volterra, in provincia di Pisa, per la Fiera del Tartufo. Un evento assolutamente da non perdere per chi lavora in quel settore. Sconvolti anche gli amici dello sport: il giovane era infatti tesserato con la Magica, squadra ascolana di calcio a 5 impegnata nel campionato regionale di serie C2. Dispiaciuti per la sua dipartita alcuni amici fuori provincia: Daniele da diversi anni infatti era anche un espositore del Mercatino del giovedì di Fermo.

GLI SVILUPPI – Ora non resta che attendere i risultati dell’autopsia per capire cosa abbia portato al decesso del giovane ascolano. Poi – quando l’attività degli addetti ai lavori sarà giunta al termine – il corpo di Daniele potrà essere trasportato ad Ascoli Piceno per il funerale insieme ai suoi cari.

 

TAG: , , ,