Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Secondo appuntamento della rassegna “Spring Rock” organizzata al Container club insieme alla OperO eventi. A salire sul palco del locale grottammarese la sera di Pasqua saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti .

TARM – Dopo l’episodio pilota dell’8 agosto 2014 a Cagliari, Tre allegri ragazzi morti scelgono il mese di aprile 2015 per presentare al resto d’Italia il loro concerto “Unplugged”. Voci, due chitarre e un basso acustico, spazzole sulle pelli ed una scaletta ricca di classici del trio mascherato e di cover preziose. Così si presenteranno sul palco Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, coadiuvati dal quarto allegro ragazzo morto Andrea Maglia. Un tour acustico immaginato per cantare a squarciagola, un esorcismo collettivo contro i problemi della quotidianità. I Tre allegri ragazzi morti hanno alle spalle venti anni di attività, più di mille concerti, sei dischi ufficiali. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 hanno fondato La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana.

LA SERATA – È consuetudine della OperO eventi far aprire i live dei gruppi famosi alle band locali, quindi anche domenica il concerto sarà preceduto dagli Aber Dean, formazione picena composta da Edoardo Ricci al Basso , Sebastiano Ricci alla batteria e Federico Sirocchi alla chitarra e voce, che per l’occasione si esibiranno in una speciale versione acustica. La serata continuerà dopo i concerti con la selezione musicale del dj Gi@nluk. L’inizio è previsto per le 22.30 e l’ingresso costa 12 euro per il concerto, mentre dopo il live l’entrata sarà libera per il dj set. Le prevendite si possono trovare sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita collegati. Il prossimo concerto della rassegna Spring Rock al Container sarà venerdì 17 aprile con gli attesissimi Verdena.

TAG: , , ,