Articolo
Testo articolo principale
ACQUASANTA TERME – L’appuntamento per tutti gli atleti è per lunedì 6 aprile alle 10 con il Terzo Tallacano Trail, la corsa con partenza e arrivo da Tallacano di Acquasanta Terme (AP) lungo un percorso sterrato immerso in un incantevole scenario paesaggistico (percorso competitivo e non competitivo). La gara si svolgerà su percorso di circa 16 km per Categorie Maschili e di circa 8 km per le Categorie Femminili e Maschili MM60 e oltre.  Premi per i primi 3 assoluti maschili e femmminili e per i primi 5 classificati di ogni categoria. Saranno inoltre premiate le prime 3 società. Sarà attiva anche una Ecopasseggiata aperta a tutti di circa cinque chilometri.
IL PERCORSO – Si tratta di un percorso sterrato con partenza da Tallacano. Dopo aver attraversato l’interno del paese si giunge all’abitato di Poggio-Rocchetta, su strada brecciata carreggiabile. Da Poggio-Rocchetta si percorre l’inizio del sentiero n° 432, per immettersi dopo poco, sul sentiero n° 430, quindi si prosegue sul sentiero n° 401 in direzione Grotte del Petrienno. Sul sentiero n° 401 si raggiunge l’abitato di Agore, per tornare indietro verso Poggio Rocchetta sul sentiero n° 402. Da Poggio-Rocchetta, infine, si percorre a ritroso la strada brecciata per terminare la gara nuovamente a Tallacano. (Mappa percorso)
L’ECOPASSEGGIATA – Passeggiata non competitiva con percorso di 5 km. Partenza e arrivo avverranno dal Paese di Poggio-Rocchetta con percorso che transiterà per le Grotte del Petrienno e per il paese di Agore.
LE CATEGORIE – Per gli uomini: cat. a): da 16 a 30 anni / cat. b): da 31 a 40 anni / cat. c): da 41 a 50 anni / cat. d): da 51 a 60 anni / cat. e): da 61 anni e oltre. Per le donne: cat. f): da 16 a 35 anni / cat. g): da 36 a 50 anni / cat. h): da 51 anni e oltre.
TAG: , , ,