Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – Il Gruppo comunale di Protezione civile di Appignano del Tronto, coordinato da Massimo Vitangeli, riapre la stagione primaverile con i consueti appuntamenti di autoaddestramento, oramai divenuti buona pratica degli ultimi anni e che coinvolgono decine di volontari.

GLI INCONTRI – Sabato 11 aprile, in piazzale Giotto, alle 8, i volontari di protezione civile dei vari gruppi comunali della Provincia di Ascoli Piceno si riuniranno per esercitarsi ed autoaddestrarsi al montaggio tende PI 88 e all’utilizzo delle pompe idrovore. Gli appuntamenti per la stagione di addestramento sono fissati per l’11 aprile, il 17 maggio, il 13 giugno e il 27 giugno.

“Questi appuntamenti sono molto importanti perché consentono ai volontari di esercitarsi, di prendere dimestichezza con i mezzi che la protezione civile mette a disposizione in caso di emergenza e a far sì che gli stessi siano preparati e competenti nell’eventualità di situazioni di necessità. Il Comune di Appignano del Tronto ha la fortuna di avere un gruppo di volontari molto attivi, sempre pronti in tutte le situazioni di emergenza, soprattutto idrogeologica vista la crescita esponenziale di questa problematica negli ultimi tempi, pertanto mi sento di ringraziarli per mettere a disposizione volontariamente il proprio tempo e le proprie competenze” ha dichiarato il sindaco Agostini.

 

TAG: , ,