Articolo
Testo articolo principale

COSSIGNANO – L’amministrazione comunale e la Pro Loco Cossinea organizzano la tradizionale festa patronale in onore di San Giorgio, con tanti eventi che si terranno dal 18 al 25 aprile.

IL PROGRAMMA – Ricco e variegato il programma della festa primaverile in cui si segnalano numerosi eventi convegnistici tecnico-scientifici che si svolgeranno presso la Sala delle Culture della residenza municipale, come “Cossignano free Wi-fi Hotspot” in programma sabato 18 alle 18 in collaborazione con Picchio in Rete – Tecnologia wireless, “I luoghi dello sport 2015” previsto per domenica 19 alle 16.30 in collaborazione con il CONI – Comitato regionale Marche e “Preservare gli ulivi: tecniche di potatura e trattamenti fitosanitari con metodo chimico e biologico in funzione della qualità dell’olio”, organizzato per venerdì 24 alle 21 in collaborazione con l’associazione Biodistretto “Il Piceno”. Inoltre, sempre nella Sala delle Culture sono previsti eventi storico-culturali, con l’inaugurazione di sabato 18 aprile alle 19 della mostra fotografica collettiva “Il prezzo per la libertà” e la proiezione di cortometraggio “E ancora ci porta il vento”, oltre al consueto appuntamento di sabato 25 alle 10 con un incontro di approfondimento sul tema “La Resistenza di ieri e di oggi”.
La celebrazione liturgica del Santo Patrono prevede un solenne momento religioso in programma per giovedì 23 aprile a partire dalle 21 che si aprirà, presso il piazzale Europa, con la processione della reliquia di San Giorgio Martire e terminerà con la Santa Messa presso la Chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta.

LA FIERA – Sabato 25 aprile, infine, dalle 8 e per tutta la giornata, dalla Piazza Umberto I al Borgo San Paolo, ventesima “Fiera di San Giorgio” con numerosissimi commercianti, espositori e spazi riservati agli artigiani e hobbisti, ai prodotti biologici e tipici della tavola. Nel pomeriggio, in piazza Santucci, intrattenimento musicale con Settimio Band. Nei ristoranti ricchi menù turistici di San Giorgio a 20 euro.

Clicca sull’immagine per leggere il programma.

[Not a valid template]

TAG: , ,