Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ stato arrestato dai Carabinieri un 46enne di Ascoli Piceno con l’accusa di maltrattamenti, lesioni personali gravi e minacce nei confronti di una ragazza invalida al 75%.

COSA E’ ACCADUTO – I fatti risalgono all’ottobre dello scorso anno. La donna aveva appena respinto un’avance sessuale dell’uomo quando il 46enne ha perso la testa e ha iniziato a colpire violentemente la ragazza con calci e pugni. Neppure le suppliche della giovane inerme avevano placato la furia dell’uomo. Alla fine la donna – invalida al 75% – aveva riportato lesioni e fratture guaribili in un mese ed era stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni.

I DOMICILIARI – Il Pm Umberto Monti ha contestato all’uomo anche l’aggravante dell’aver agito con crudeltà contro una donna gravemente disabile. Per questo motivo gli sono stati disposti gli arresti domiciliari nella comunità di recupero in cui è stata notificata l’ordinanza. Non è – purtroppo – la prima volta che accadono fatti di questo genere nel nostro territorio. Esattamente un mese fa infatti una ragazza di Monticelli si era presentata in ospedale tumefatta e col volto pieno di lividi perché picchiata dal proprio fidanzato.

TAG: , , , , , ,