Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Previsto per domani, sabato 18 aprile, un momento di formazione per i piccoli studenti di Castorano, riguardante la prevenzione e la sicurezza nelle scuole, e non solo. L’attenzione e la cura delle strutture scolastiche, e degli ambienti chiusi in genere, coinvolge studenti e personale e il tema è di assoluta attualità, visti gli ultimi episodi di cronaca che hanno coinvolto alcune scuole italiane e considerato il delicato assetto del territorio italiano.

L’EVENTO – La prevenzione passa attraverso la conoscenza. In quest’ottica, il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Castorano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in collaborazione con il Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Ascoli Piceno, terrà un incontro formativo per i bambini della scuola primaria. Verranno trattati argomenti concernenti la Protezione Civile ed i comportamenti da tenere nell’eventualità di un evento calamitoso.
Verranno eseguite anche dimostrazioni pratiche per illustrare il corretto uso di alcune attrezzature in dotazione alla Protezione Civile. Gli argomenti verranno illustrati da formatori e personale specializzato, sia per la parte teorica che per quella pratica, per procedure di Protezione Civile in modo tale che si svolga tutto in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

TAG: , ,