Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli è pronto al rush finale, sognando ancora di rosicchiare almeno un punto al Teramo nelle prossime due partite contro il Santarcangelo e l’Ancona per poi giocarsi tutto all’ultima giornata proprio contro la formazione abruzzese. Nel frattempo, però, continua il silenzio stampa da parte dei tesserati bianconeri, con la dirigenza che ha fissato un ritiro di tre giorni in Romagna, per consentire a Petrone di preparare al meglio la trasferta di domenica pomeriggio alle 15.

ROSSI E DELL’ORCO OUT – E’ ripresa ieri pomeriggio allo stadio la preparazione della squadra in vista della prossima sfida di campionato. Il mister ha fatto svolgere ai bianconeri una serie di esercizi sulla potenza aerobica, partite a tema e un lavoro tecnico tattico. Si sono allenati tutti, ad eccezione di Cristiano Rossi, che ha svolto una seduta differenziata. Assente Dell’Orco, in campo con la Nazionale Under 20 al “Matusa” di Frosinone, con la quale ha disputato circa una ventina di minuti. Il difensore, però, sarà assente domenica in quanto è stato squalificato per una giornata a seguito dell’ammonizione rimediata nel turno scorso contro la Carrarese. Questa mattina la squadra si è allenata ancora allo stadio a porte chiuse e tornerà a lavorare nel pomeriggio alle 14.30. Al termine del lavoro pomeridiano la squadra partirà in anticipo per il ritiro romagnolo.

ANCORA UNA MULTA – Con riferimento alla gara Ascoli-Carrarese, il Giudice Sportivo ha comminato alla società bianconera un’ammenda di 500 euro perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni, due dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco, senza conseguenze”. Una giornata di squalifica a Cristian Dell’Orco, che tornerà a disposizione per il derby con l’Ancona. Sono attualmente in diffida, invece, Addae, Altinier, Carpani, Lanni, Mengoni,  Mustacchio e Perez.

L’ARBITRO – A dirigere il match Santarcangelo-Ascoli, in programma domenica alle 15  allo stadio “Valentino Mazzola” di Santarcangelo di Romagna, è stato designato Antonio Eros Lacagnina della sezione di Caltanissetta. A coadiuvarlo saranno Marco Dal Borgo della sezione di Verona e Flavio Zancanaro di quella di Treviso.

TAG: , , , ,