Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Nel cuore dell’Italia con L’Italia che ci sta a cuore”, è questo il titolo dello speciale filmato firmato dal regista ascolano Giuseppe Piccioni con il quale il Gruppo Gabrielli si presenterà all’appuntamento con Expo 2015.

IL FILM – Un connubio e una comune visione d’intenti tra l’azienda e il registra hanno reso possibile un racconto, interpretato dall’attrice Vera Dragone, fatto di immagini della storia di un Gruppo che si è radicato nel territorio tanto da identificare gran parte dei valori aziendali con esso. Così la regressione temporale che ci riporta nell’800, nella location del primo negozio di ferramenta aperto dalla famiglia Gabrielli, e continua attraverso gli step più importanti che hanno definito il dna commerciale del Gruppo: dal magazzino a prezzo unico degli anni ’50, a quello degli anni ’60 fino ad arrivare agli anni ’70, passando per il supermercato degli anni ’80, l’ originario ipermercato dei ’90 e la nascita del primo Oasi dei giorni nostri. Un viaggio nel tempo, negli usi e costumi di un’Italia che si prepara al boom economico e che ha saputo mettere il vigore e la voglia di fare, tipici di quegli anni, al servizio della propria crescita industriale ed economica.

Quello con l’Expo è un appuntamento importante per far conoscere al bacino di utenti che parteciperanno la realtà dell’azienda ascolana. “Questo viaggio nel tempo della nostra storia – ha detto Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – ha trovato nella professionalità del regista Piccioni la sua migliore espressione. Un percorso da far conoscere per far comprendere appieno l’impegno e la passione che ci muove nell’operare quotidianamente al servizio del cliente e della crescita del territorio”.

TAG: , , ,