Articolo
Testo articolo principale

Il segreto di questa ricetta risiede nella marinatura. E lì che si acquisisce il primo sapore.  Gli ingredienti per il tacchino con semi di sesamo sono:  500 gr di tacchino,  4 cucchiai di olio evo, 4 cucchiai di salsa si soia, 2 cucchiai di zucchero di canna, semi di sesamo.

IL PROCEDIMENTO PER IL TACCHINO CON SEMI DI SESAMO – Prendete il vostro tacchino e tagliatelo a tocchi non troppo piccoli. Ponete il tacchino in una pirofila di vetro. A questo punto unite i 3 cucchiai di olio, 4 cucchiai di salsa si soia e i due cucchiai di zucchero di canna. Mescolate bene per fare amalgamare il composto. Fate riposare per 10 minuti in frigo. Se volte anche di più, non ci sono problemi.  Una volta che la carne sarà insaporita iniziate la panatura con il sesamo. Ponete i chicchi di sesamo in un piatto piano e panate i pezzi di carne con il sesamo, facendo una lieve pressione su entrambe i lati. Una volta ricoperti tutti i pezzi prendete una padella antiaderente e ponete l’ultimo cucchiaio di olio. Posizionate il tacchino e fate cuocere a fuoco medio/alto 4’minuti per lato. Per vedere se i bocconcini sono cotti prendete uno e controllate, con un coltello, se l’interno non è più rosa. Se la carne all’interno sarà bianca il piatto sarà pronto. Vi consigliamo di servire il tacchino al sesamo con un’insalata di olive nere, arance e finocchio.  Per altre ricette potete visitare il blog di Cibo Creativo

CONSIGLI – Per questa ricetta utilizzare una padella antiaderente.  Non tenete mai la fiamma troppo alta altrimenti il sesamo tendeà a bruciare e la fesa di tacchino resterà cruda al suo interno.

 

TAG: , ,