Articolo
Testo articolo principale

E’ ripresa ieri pomeriggio allo stadio, a porte chiuse, la preparazione dell’Ascoli, con i bianconeri che sabato alle 15 affronteranno l’Ancona al Del Duca. Sarà una sfida troppo importante per il destino del Picchio che, vincendo, con una concomitante non vittoria del Teramo a Savona, ridurrebbe le distanze dai cugini abruzzesi e potrebbe dunque presentarsi allo scontro diretto dell’ultima giornata con una concreta possibilità di ottenere la promozione diretta in serie B.

TORNA ROSSI – Mister Petrone ha impegnato il gruppo in una serie di partitelle a tema, in un lavoro sulla potenza aerobica e in una seduta tecnico tattica in preparazione del derby. Abile e arruolato il terzino Cristiano Rossi, rientrato a tutti gli effetti in gruppo; si sono allenati a parte Nardini e Pirrone, usciti malconci dal match col Santarcangelo. Le condizioni dei due calciatori saranno valutate nei prossimi allenamenti settimanali. Oggi, invece, la squadra sosterrà una seduta alle 14:30 allo stadio a porte chiuse. A seguire, calciatori e staff, come la settimana scorsa, andranno in ritiro fino alla gara di sabato.

ANCORA UNA MULTA – Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Santarcangelo-Ascoli, ha comminato alla società bianconera un’ammenda di 500 euro “perché propri sostenitori in campo avverso si aggrappavano alla rete di recinzione per rimuovere uno striscione, causando il cedimento in più punti della recinzione (obbligo risarcimento danni, se richiesto)”. Nessun bianconero è squalificato per il match di sabato con l’Ancona. Entra in diffida Grassi, che va ad aggiungersi ad Addae, Altinier, Carpani, Lanni, Mengoni,  Mustacchio e Perez.

L’ARBITRO – Il derby Ascoli-Ancona, match valido per la 18esima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone B, in programma appunto sabato alle 15, sarà diretto dall’arbitro Pietro Dei Giudici della sezione di Latina. A coadiuvarlo saranno Alessandro Cipressa della sezione di Lecce e Domenico Lacalamita di quella di Bari.

TAG: , , , , , , , ,