Articolo
Testo articolo principale

Tante novità, in vista della Quintana, per il sestiere ascolano di Porta Romana. Il comitato rossoazzurro, infatti, ha deciso di puntare su due giovani cavalieri, da affiancare al veterano e campionissimo Emanuele Capriotti, il quale probabilmente potrebbe lasciare la rievocazione al termine della giostra di agosto, anche se il 38enne di Castignano non ha ancora deciso cosa fare e vuole ancora stupire.

I GIOVANI – A rafforzare la scuderia rossoazzurra, guidata dal responsabile Gigi De Santis, saranno dunque il 21enne Riccardo Raponi di Recanati e il 13enne ascolano Lorenzo Melosso, figlio dell’ex cavaliere di Sant’Emidio e due volte vincitore della Quintana di Ascoli (edizione lotteria nazionale luglio 1997 e agosto 1998). I cavalieri sono stati presentati ieri sera dal caposestiere Pierluigi Torquati e dal console Luigi Tulli.

IL DIRETTIVO – “La nostra è un programmazione pluriennale – ha spiegato Tulli – e abbiamo deciso di investire su queste nuove leve che rappresentano il futuro del nostro sestiere”. “A correre le due giostre del 2015 sarà ovviamente Capriotti, il quale ha portato a casa nostra ben otto palii – ha proseguito Torquati – ma per i prossimi anni posso dire che abbiamo scelto i cavalieri migliori che sono adesso in circolazione”. Poi, la parola è passata a Capriotti. “L’obiettivo è quello di trovare una linea di continuità tra passato, presente e futuro – ha detto il campionissimo rossoazzurro – Nella scelta dei cavalieri ci siamo guardati bene intorno e credo che con Riccardo abbiamo trovato il meglio che si potesse scegliere sulla piazza”.

 

TAG: , , , , , ,