Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Russia sceglie il Piceno. Un gruppo di turisti, infatti, da oggi – 2 maggio – è impegnato in un nuovo tour che interessa il territorio ascolano e la Regione Marche. Si tratta dell’ennesimo organizzato dalla società Ideatravel, del Gruppo Giocamondo, che si occupa di incoming e che sta proponendo proprio pacchetti e tour che già dallo scorso mese di gennaio (in occasione del Natale ortodosso) stanno portando numerosi clienti russi a scoprire il Piceno e le sue bellezze. Un progetto che proseguirà per tutta la stagione, fino a dicembre, nell’ottica di destagionalizzare e indirizzare flussi di turisti russi nel Piceno in qualsiasi periodo dell’anno.

IL TOUR – Una permanenza di quattro giorni nelle Marche su otto complessivi, e si basa su due focus principali: enogastronomia e cultura alla scoperta dell’Italia Autentica. Un aspetto su cui Ideatravel punta molto proprio per differenziare il prodotto dall’offerta classica. Nello specifico, i clienti russi (circa una ventina) saranno nelle Marche quattro giorni ed avranno modo di conoscere realtà quali Ascoli, Offida, Urbino, Pesaro e Gradara attraverso visite culturali e degustazioni in cantina con pranzi e cene in ristoranti locali. La fascia di clienti a cui questi tour sono indirizzati è quella medio-alta, composta principalmente da persone che hanno già visitato l’Italia almeno una volta e vogliono approfondire la conoscenza della sua cultura, delle sue tradizioni e dei suoi luoghi.

Un discorso che sta portando risultati molto positivi, soprattutto nei commenti delle persone coinvolte, che non conoscevano Ascoli e che non immaginavano – come da loro stesse sottolineato – di trovarsi di fronte una città così bella.

TAG: , ,