Articolo
Testo articolo principale

Riprenderà oggi pomeriggio allo stadio Del Duca, la preparazione dell’Ascoli, con i bianconeri reduci dalla vittoria nel derby contro l’Ancona, che però non è servita per accorciare le distanze sul Teramo. A scendere in campo saranno i giocatori che non sono stati impegnati sabato scorso da Petrone, mentre per tutti gli altri la ripresa dei lavori è fissata per domani pomeriggio, con orario e luogo ancora da definire. Domenica, infatti, alle 14.30 il Picchio giocherà proprio a Teramo nell’ultima gara della ‘regular season’.

I PLAYOFF – Nel frattempo, appare ormai certo che l’Ascoli affronterà la Reggiana nei quarti di finale dei playoff per la promozione in serie B. I bianconeri, tranne clamorosi sviluppi nel prossimo turno, dovrebbero essere la peggior seconda e, in quanto tale, affronterebbero la peggior terza, che è appunto la squadra emiliana. La gara, in turno unico, si giocherà allo stadio Del Duca il prossimo 17 maggio e, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i supplementari e i calci di rigore. Le squadre che supereranno il turno del 17 maggio torneranno in campo il 24 e 31 maggio (andata e ritorno) con il match di andata che si disputerà in casa della peggiore classificata. In caso di parità di punteggio al termine della gara di ritorno, passerà il turno la squadra con migliore differenza reti; in caso di ulteriore parità si procederà alla disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei rigori. Le due squadre che avranno superato il turno accederanno alla finale (andata e ritorno il 7 e 14 giugno): il match di andata si giocherà in casa della peggiore classificata. In caso di parità di punteggio al termine della gara di ritorno, passerà il turno la squadra con migliore differenza reti; in caso di ulteriore parità, si procederà alla disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei rigori.

LA PIAZZA PER STRULLI – Grande, intanto, è stata la partecipazione dei tifosi sabato pomeriggio dopo Ascoli-Ancona alla cerimonia di intitolazione del piazzale adiacente all’Ipermercato Ipersimply, vicino allo stadio, a Roberto Strulli, portiere della Del Duca Ascoli che nel 1965 venne a mancare a seguito di un incidente di gioco nel derby con la Sanbenedettese. Alla cerimonia di intitolazione, di cui si è fatta promotrice l’Associazione “Solo x l’Ascoli”, hanno partecipato il sindaco Castelli e l’assessore allo sport Brugni, i soci dell’Ascoli Picchio Faraotti, Tosti e Ciccoianni, i calciatori bianconeri Ivan Lanni, Riccardo Ragni, Lion Giovannini e Alberto Barison.

 

 

TAG: , , , , , , , ,