Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Con l’avvio del nuovo periodo di programmazione europea 2014-2020, l’Anci Marche, in collaborazione con l’Accademia per le Autonomie, l’UPI ed il Comune di Ascoli Piceno, organizza un corso di formazione per esplorare le numerose opportunità a disposizione, sia con riferimento ai fondi strutturali che ai fondi tematici in modo da fornire un quadro generale dei programmi europei, attraverso una dettagliata esposizione delle linee di finanziamento.

IL SEMINARIO – “I fondi Europei”, che si svolgerà domani, martedì 5 maggio, nella sala della Ragione a Palazzo dei Capitani, offrirà gli strumenti conoscitivi necessari alla lettura di un programma, di un bando, e dei relativi formulari per la presentazione delle proposte progettuali e fornirà le indicazioni necessarie alla redazione delle proposte progettuali, sia da un punto di vista delle caratteristiche formali che della presentazione dei contenuti.
Il programma della giornata prevede alle 9 la registrazione dei partecipanti ed a seguire i saluti del sindaco Guido Castelli, che interverrà anche in qualità di Presidente IFEL. e di Fabrizio Cesetti, presidente dell’Upi Marche. Alle ore 10 Piero Atella, consulente specializzato infrastrutture, relazionerà in merito a  “Agenda Urbana – Smart Cities”.

TAG: , , ,