Articolo
Testo articolo principale

SPINETOLI – La protesta del Comitato per la salvaguardia della farmacia comunale del centro storico non si è sopita e in una nota viene ricordato quanto successo fino ad ora.

LA NOTA – “A fronte delle crescenti e reiterate proteste, è stata esperita dall’amministrazione provinciale la procedura per l’apertura di un dispensario farmaceutico provvisorio in attesa del concorso per l’affidamento della nuova farmacia” si sottolinea. Ma i tempi si sono poi allungati poiché il Comune ha dovuto approvare una nuova delibera di giunta. “Entro il 23 Aprile scorso – continua la nota – le farmacie interessate hanno fatto pervenire all’amministrazione provinciale le loro proposte: essendo ormai trascorsi dieci giorni, si spera che quest’ultima proceda senza indugi nella sua decisione, considerando la chiarezza dei criteri previsti nel bando. Il Comitato per la salvaguardia della farmacia comunale di Spinetoli capoluogo si augura che non si voglia perdere altro tempo con la scusa di aspettare la decisione del TAR Marche prevista per il 7 maggio prossimo”.

Il Comitato continuerà a seguire l’iter che dovrebbe portare alla nascita del nuovo servizio e ricorda al sindaco Alessandro Luciani e agli altri amministratori: “vigilerà sull’avvio del dispensario ma soprattutto incalzerà l’amministrazione fino all’apertura della nuova farmacia nel Capoluogo; chiederà in tutte le sedi che i responsabili della ristrutturazione della farmacia di Spinetoli pochi mesi prima della chiusura rispondano dei 40.000 € spesi”.

TAG: , , ,