Articolo
Testo articolo principale

APPIGNANO DEL TRONTO – Domenica 10 maggio alle 21, presso il ristorante “Santa Lucia” di Appignano del Tronto, la lista civica Bilancia presenterà il candidato sindaco, la nuova squadra di candidati consiglieri e il programma per le elezioni amministrative. Nazzarena Agostini, che pure avrebbe potuto candidarsi per la terza volta, ha deciso di lasciare il testimone al suo assessore uscente.

UNICA LISTA – A competere per la carica di primo cittadino il prossimo 31 maggio sarà infatti soltanto Sara Moreschini. “La nuova squadra di candidati si presenta alle prossime amministrative con la giusta esperienza e una buona dose di novità – silegge in una nota -, un buon connubio fra conoscenza e competenza di chi in questi anni ha amministrato bene e portato le proprie buone pratiche alla ribalta nazionale, e nuove energie che prendono il testimone per portarlo avanti nel tempo, con gli stessi principi di onestà, trasparenza e lavoro per la comunità che fino ad oggi hanno contraddistinto la Bilancia. Mostreremo quanto e come si è lavorato negli ultimi cinque anni, le numerose opere pubbliche, i servizi e le battaglie ambientali ed etiche che abbiamo portato avanti, un bilancio sanissimo con tariffe TARI/TASI fra le più basse della provincia”.

IL PROGRAMMA – “Abbiamo elaborato – continua la nota – un programma serio e realmente fattibile, senza spot, ma ricco di fatti che potranno essere realmente misurati dai cittadini, come nella buona tradizione della Bilancia; al primo posto la scuola perché è il luogo ove cresce il nostro futuro, gli appignanesi di domani che meritano tutta la nostra attenzione e quella di tutta la comunità. Il periodo storico che stiamo attraversando ci impone attenzione ed investimenti nei servizi sociali, non possiamo lasciare da sole le famiglie che necessitano di risposte concrete.
Inoltre crediamo fermamente nella difesa del territorio dai rischi ambientali, e quindi continueremo il lavoro di messa in sicurezza del territorio, sia straordinaria con le opere, ma anche quella ordinaria che aiuta moltissimo, un territorio fragile come quello delle colline picene. Altro obiettivo è quello di far crescere Appignano, per questo stiamo studiando delle formule nuove per il recupero degli edifici del centro storico e per l’insediamento di nuove famiglie.
Continueremo a vigilare affinché la discarica che abbiamo fatto chiudere non possa essere riaperta, mettendo in campo le nostre competenze ed energie per trovare soluzioni alternative ed innovative che fin da oggi posso dire che sono fattibili”.

I CANDIDATI – Sara Moreschini candidato sindaco, Maria Nazzarena Agostini, Alba Alessandrini, Doriano Albertini, Paolo Armillei, Eleonora Bucci, Ettore Emanuele Domicoli, Filippo Fabi Cannella, Giuliano Fares, Ermanno Ruffini e Adriana Traini candidati consiglieri.

TAG: , ,