Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il pareggio conquistato a Teramo, molto sofferto e ottenuto grazie a Ragni che ha parato il rigore di Lapadula nel finale, ha consentito all’Ascoli di chiudere la ‘regular season’ a 71 punti, consolidando ancora di più il secondo posto, con quattro lunghezze di svantaggio rispetto alla capolista. Ora, però, per la squadra di Petrone è tempo di concentrarsi sui playoff, che prenderanno il via domenica prossima.

TUTTI IN CAMPO – La combriccola bianconera, infatti, è tornata a lavorare già questa mattina per preparare al meglio la gara dei quarti di finale degli spareggi per la serie B, che l’Ascoli giocherà sicuramente in casa, molto probabilmente contro la Reggiana, anche se per averne la certezza bisognerà attendere le gare di oggi pomeriggio relative al girone A. Ad allenarsi, comunque, agli ordini del mister Mario Petrone, sono stati i calciatori non convocati per la sfida di ieri e chi non è sceso in campo dal primo minuto.

BERRETTONI CI CREDE – A parlare, nel post-Teramo, è stato il capitano Emanuele Berrettoni. “Ci tenevamo a non perdere e siamo tornati a casa con un buon pareggio, anche se forse potevamo anche vincerla dopo aver ottenuto il doppio vantaggio – ha spiegato l’ex Bassano – Siamo scesi in campo con il piglio giusto e abbiamo giocato un bel primo tempo. Sono soddisfatto per la mia prestazione e per il gol. Ora, ci dobbiamo mettere tutti a disposizione del mister per i playoff, perchè crediamo nella possibilità di salire in serie B e tutti insieme ci proveremo in questi spareggi. Purtroppo sarà squalificato Cinaglia – ha concluso Berrettoni – ma abbiamo comunque tanti difensori in grado di sostituirlo e dare ampie garanzie”.

IL QUADRO – A proposito di playoff, il quadro sembra ormai essersi delineato. Nel girone B, infatti, saranno solo Ascoli e Reggiana a partecipare alla lotteria, con il Teramo promosso in B. Nel gruppo C, invece, con la Salernitana che ha vinto il campionato, a giocarsi gli spareggi saranno Benevento, Matera e Juve Stabia. Infine, nel raggruppamento A, con l’ultima giornata in programma oggi alle 15, una tra Novara e Bassano salirà in B, mentre l’altra parteciperà ai playoff insieme al Pavia ed un’altra formazione tra l’Alessandria e il Como.

TAG: , , , , , ,