Articolo
Testo articolo principale

La gara unica valida per i quarti di finale dei playoff tra Ascoli e Reggiana per quanto riguarda la Lega Pro si disputerà domenica alle 16 allo stadio “Del Duca”. Ad annunciarlo, questo pomeriggio, è stata direttamente la Lega, con l’unica gara anticipata a sabato che è quella tra Benevento e Como, che verrà mandata in onda dalla Rai.

LA FORMULA – Si tratta di una sfida ad eliminazione diretta, che l’Ascoli giocherà in casa grazie al fatto di aver ottenuto un migliore piazzamento in campionato nel corso della stagione regolare. In caso di parità al termine dei novanta minuti, però, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente anche i calci di rigore. La vincente affronterà, in semifinale, con gare di andata e ritorno, chi passerà tra Bassano e Juve Stabia. Per quanto riguarda gli indisponibili, il Picchio dovrà fare a meno del difensore Cinaglia, che era stato espulso sabato pomeriggio a Teramo e che dunque verrà squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Mister Petrone, dunque, in settimana dovrà trovare la soluzione alternativa.

LE SCUOLE SI SFIDANO – Nel frattempo, prosegue sulla pagina Facebook ufficiale “Ascoli Picchio FC 1898 SpA” la simpatica bagarre fra tre scuole ascolane che si contendono a colpi di “Like” la leadership del progetto dell’Ascoli Picchio “La nostra storia”. E’ ancora testa a testa a distanza fra la Scuola Primaria di Folignano e la Malaspina con la S. Filippo in ripresa e pronta a reinserirsi in ottica primo posto. Insomma giochi ancora aperti per il primato: c’è tempo fino alle ore 13 di mercoledì 13 maggio per votare ed esprimere la propria preferenza per una delle tre scuole . Sulla pagina  Facebook nella sezione “Video” è possibile votare uno dei tre istituti cliccando “Mi Piace” su uno dei tre video che li rappresentano. In alternativa, è possibile esprimere la propria preferenza su questo sito, visitando la sezione “Squadra – Progetti per il sociale”. Si ricorda che il video della scuola di Folignano è un’anteprima di quello integrale, che sarà trasmesso in occasione della mostra “La nostra storia”. Gli alunni della scuola vincitrice potranno trascorrere una mattinata di festa in compagnia dei calciatori e dello staff dell’Ascoli Picchio allo stadio Del Duca: mini partite in campo con i propri beniamini, visite guidate negli spogliatoi, foto, selfie e autografi per una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

 

 

TAG: , , , , ,