Articolo
Testo articolo principale

Come vi abbiamo già detto la scorsa settimana, il prossimo 16 maggio debutterà al Teatro Ventidio Basso l’edizione 2015 di Historock, un altro spettacolo made in Fly Communications. Vi abbiamo già spiegato com’è nato questo lavoro che ormai siamo riusciti a portare a conclusione per il quarto anno consecutivo e sapete anche l’origine del titolo, che vi abbiamo detto essere nato dalla fusione tra le parole inglesi “history” e “rock”. I temi che verranno affrontati quest’anno nel copione preparato con gande esperienza e competenza dal Prof. Romano Firmani sono l’amore (Eros), gli eroi (Heroes) e la morte (Thanatos). Per questo motivo, quindi, questa settimana abbiamo deciso di presentarvi i protagonisti di quest’opera storico-musicale roccheggiante, così da farvi conoscere meglio tutti i ragazzi che vedrete salire sul palco. Ci teniamo a ripetere ancora una volta che noi della Fly siamo molto soddisfatti di essere riusciti anche quest’anno a realizzare questo progetto, perché crediamo che possa essere un’importante strumento di formazione per i ragazzi delle due scuole ascolane che ne hanno preso parte, cioè i 40 studenti del Liceo Scientifico A. Orsini e dell’ITS Mazzocchi. Un altro motivo che ci rende molto fieri, inoltre, è che attraverso questa performance possiamo operare anche nel sociale perché il ricavato netto di questo spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla Casa del Sollievo di Ascoli Piceno. Ringraziamo, quindi, tutti gli studenti che attraverso il loro impegno e il loro costante lavoro hanno permesso la realizzazione di tutto ciò.

I protagonisti dello Spettacolo. Tutto lo spettacolo è in lingua inglese, ed è stato realizzato grazie anche all’assistenza di Lee Joan Hodgson e Alessandra Costantini. Per venire incontro a chi conosce poco la lingua, saranno proiettate delle immagini sullo sfondo con delle frasi in italiano che aiuteranno a seguire lo spettacolo; all’ingresso inoltre alcuni dei nostri ragazzi distribuiranno un volantino di sala con il programma della serata.

Come vi abbiamo già detto la scorsa settimana, questo spettacolo è caratterizzato da diversi momenti performativi in cui gli spettatori potranno assistere a letture, sketch recitati, canzoni e balletti, e dove tutti i protagonisti si sono impegnati a realizzare e curare nel dettaglio ogni aspetto utile alla realizzazione di Historock.

Andando a conoscere meglio i protagonisti che vedrete esibirsi sul palco troviamo i lettori: Vanessa Rainone, Diego Alteri, Yasmine El Abbassi, Marco Guerrieri, Pietro Ragneni, Stefano Chiavelli, Veronica Fontana, Chiara Nespeca, Chiara Valenti, Federico Trivisonne, Jona Cardamone, Laura Carestia, Stefano De Pasquale, Giovanni Corzani, Ilaria Bruni e Chiara De Pasquale.

I cantanti, invece, sono: Federico Trivisonne, Alessandra Mascetti, Stefano De Pasquale, Daniele Di Fabrizio, Laura Carestia, GeorgieVie Mfoutou e Valentina Astolfi. A suonare dal vivo la chitarra ci sono Daniele Di Fabrizio e Chiara Valenti.

Il coro è composta da: Anna Chiara Brozzi, Alessandra Mascetti, Valentina Astolfi, Ilaria Bruni, Giada Forcina e Valentina Ullmann.

I ballerini sono: Ambra Cinesi, Veronica Fontana, Chiara Nespeca, Valentina Ullmann, Giada Forcina, Anna Chiara Brozzi, Rebecca Nardinocchi, Manuela Tosti, Claudia Staffolani, Chiara De Pasquale e Chiara Valenti. Le coreografie sono di Ambra Cinesi, le videoproiezioni di Alisja Kota.

La direzione musicale, come in ogni nostro lavoro, è affidata alla maestria di Massimo Albertini con Graziano Zanchè alle luci. Avremo anche un fotografo di scena, il giovanissimo Alberto Luciani.

Il tutto coordinato dalla regia di Christian Mosca.

Lasciatevi sorprendere, quindi dalla magia di questo spettacolo e venite a vedere quanto sono bravi questi ragazzi. Il costo unico del biglietto di Historock e di €6. Per maggiori informazioni rivolgersi alle Segreterie del Liceo Scientifico “Orsini” e dell’Istituto “Mazzocchi”, scrivere una mail all’indirizzo: info@flycommunications.it.

Se volete ascoltare altre curiosità su questo spettacolo potete seguire la trasmissione radiofonica che come ogni mercoledì andrà in onda anche questa sera a partire dalle 21:30. Se siete affascinati dal magico mondo dei musical allora continuate a seguire anche questa rubrica su questa testata giornalistica e su Piceno33, vi intratterremo ancora con tanti altri nostri progetti e con i musical più affascinanti di sempre. Stay with us!

TAG: , ,