Articolo
Testo articolo principale

Il grande giorno è finalmente arrivato. L’Ascoli, domani pomeriggio alle 16, in un Del Duca che si preannuncia tutto esaurito, ospiterà la Reggiana per i quarti di finale dei playoff, da vincere a tutti i costi per continuare ad inseguire la serie B, dopo che la promozione diretta è stata ottenuta dal Teramo proprio nell’anno in cui i bianconeri sembravano essere i grandi favoriti. La gara, che vale l’accesso alla semifinale contro la vincente di Bassano – Juve Stabia, è in turno unico. In caso di parità al termine dei novanta minuti, dunque, sono previsti sia i tempi supplementari che i calci di rigore.

MORI CI CREDE – A parlare, alla vigilia della sfida contro la formazione emiliana arrivata terza in campionato, è stato il difensore Daniele Mori. “La gara con la Reggiana la affronteremo con umiltà e cattiveria giuste, dovute al fatto che siamo arrivati secondi e vogliamo vincere a tutti i costi questi play-off – ha spiegato il giocatore bianconero – In questi giorni gli allenamenti sono stati molto tirati perché per la prima volta da inizio stagione il gruppo è al completo senza defezioni e ciascuno di noi in allenamento sta dando il massimo perché non ha intenzione di cedere il proprio posto ad un altro compagno, tutti vorremmo giocare questa partita, c’è sana competizione fra noi. La Reggiana la reputo una delle squadre più forti che abbiamo affrontato, ha giocatori di esperienza che hanno fatto la differenza in altre categorie”.

SQUADRA IN RITIRO – I bianconeri, ieri pomeriggio, si sono allenati allo stadio Del Duca a porte chiuse: mister Petrone ha fatto svolgere al gruppo un lavoro tecnico tattico, una serie di esercizi sulla rapidità e una partita a campo ridotto. Da ieri sera, poi, squadra e staff sono in ritiro e questa mattina si è svolto l’allenamento di rifinitura allo stadio, sempre lontano dai giornalisti, dai tifosi e dai curiosi. Intanto, sono 5.683 al momento i biglietti venduti per l’attesissimo match di domani. Di questi, 583 sono quelli acquistati dai tifosi emiliani.

LE FORMAZIONI – Mister Petrone, come detto, è tentato di schierare dal primo minuto sia Altinier che Perez. Il tecnico del Picchio ha tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Cinaglia. I bianconeri, dunque, dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2. Dietro alle punte agirà Grassi, con Addae a centrocampo insieme a Carpani e Pirrone. In difesa, invece, davanti al portiere Lanni, la coppia centrale sarà formata da Mengoni e Pelagatti, con Avogadri a destra e Dell’Orco a sinistra. Per quanto riguarda la Reggiana, invece, mister Colombo opterà per il 4-4-2, con il tandem offensivo composto da Ruopolo e Riega. Al centro, invece, spazio dall’inizio per l’ex Parola.

TAG: , , , , , , , ,