Articolo
Testo articolo principale

Si avvicinano le elezioni regionali, in programma nella giornata di domenica prossima, e Francesco Acquaroli, candidato di Fratelli D’Italia, questa mattina è arrivato in città per parlare del proprio programma, insieme all’onorevole Fabio Rampelli, al presidente del consiglio comunale di Ascoli, Marco Fioravanti e alla candidata ascolana Etta Cesari. L’incontro con la stampa si è svolto nella suggestiva ed invidiabile cornice rappresentata dallo storico Caffè Meletti.

L’AFFONDO – Acquaroli, nel corso del suo intervento, è andato subito all’attacco della giunta regionale uscente, che secondo lui avrebbe nutrito poco interesse nei confronti del Piceno. “Il governo Spacca non ha consentito a questo territorio di far emergere la propria importante identità – ha dichiarato il candidato di Fratelli D’Italia – Tanti sono stati i problemi che non la giunta uscente non ha affrontato e diverse sono le nostre proposte. Per quanto riguarda la sanità, ad esempio, basta con le nomine. Bisogna affidarsi solo ai concorsi per garantire la democrazia e la libertà”.

L’ONOREVOLE – A parlare, poi, è stato l’onorevole Rampelli. “Spacca ha governato per tanti anni con il centrosinistra per poi passare al centrodestra e non mi sembra, francamente, una cosa molto positiva – ha spiegato quest’ultimo – E’ riuscito a farsi appoggiare da Forza Italia, pur avendo fatto molto poco per il territorio Piceno. Anche per quanto concerne la Prysmian, ad esempio, è stato fatto molto meno di quanto invece era possibile fare per salvare lo stabilimento”.

LA CANDIDATA – Infine, è stata la volta della candidata ascolana Etta Cesari. “Sarò la referente del Piceno in queste elezioni regionali e spero che in tanti possano darmi fiducia – ha rivelato la candidata di Fratelli D’Italia – Questa è una terra di eccellenza e deve essere valorizzata nel miglior modo possibile”.

TAG: , , , ,