Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “No al Circo degli Animali a San Benedetto”, è la campagna lanciata pochi giorni fa su facebook dal sambenedettese Pietro Canducci. Rilanciata anche dal giornale Riviera Oggi, l’iniziativa di una raccolta di firme per sensibilizzare circa la presenza di animali nei circhi e di evitare che in futuro il Comune di San Benedetto ospiti ancora “spettacoli” del genere, sta registrando numeri notevolissimi.

I NUMERI IN 36 ORE – Lanciata nel tardo pomeriggio di domenica 24 maggio, alle ore 14 di martedì 26 maggio la pagina Facebook “No al Circo degli Animali” ha raggiunto le 2.157 adesioni. E altrettanto successo lo ha ottenuto l’articolo scritto da Pier Paolo Flammini sul noto giornale online. Numeri importanti che crescono a ritmo costante.

COME ADERIRE – L’aspetto fondamentale al momento è l’invio della propria adesione alla mail noalcircoanimalisbt@gmail.com, con la semplice frase “Sono contrario ad ospitare il Circo degli Animali a San Benedetto”. L’obiettivo è arrivare a mille firme, che saranno poi consegnate all’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto affinché prenda in considerazione questo aspetto di civiltà e possa agire, nei limiti delle proprie competenze.

TAG: , , ,