Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – L’amministrazione comunale ha presentato un’importante novità, che riguarda l’esenzione dalla Tari per ben tre anni, per quelle attività che nasceranno a Offida. Il commercio è l’anima vitale della Città del Sorriso e, purtroppo, il settore che risente per primo degli effetti negativi della una crisi economica che sta attraversando l’Italia.

IL NUOVO REGOLAMENTO – Ecco perché l’amministrazione ha messo in campo un nuovo regolamento per facilitare insediamenti industriali, artigianali, commerciali turistici e agricoli di trasformazione. Il Consiglio comunale, che si è riunito il 4 giugno, ha votato all’unanimità la modifica della imposta comunale Iuc, che riguarda anche l’Imu e la Tasi, rimaste invariabili, e ha modificato la tassa dei rifiuti a favore delle nuove aziende e dell’occupazione.
“Una agevolazione straordinaria, – commenta il sindaco Valerio Lucciarini – per chi si insedia con un’attività produttiva, di avere un azzeramento della Tari, per tre anni consecutivi. Abbiamo la consapevolezza di prendere decisioni importanti, e per queste ci siamo impegnati in campagna elettorale, con la maggioranza dei cittadini”.

TAG: , ,