Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Con il 7,87% delle ultime Regionali, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, partito guidato da Giorgia Meloni, raggiunge il consenso maggiore proprio nella Provincia di Ascoli Piceno. Complice l’alleanza con la Lega e una campagna elettorale capillare nel territorio, il partito ha superato Marche2020, l’area di Centro e la sinistra di Altre Marche.

L’ “ERRORE” DI FORZA ITALIA – Un primo mea culpa sull’accordo Forza Italia-Spacca viene dall’esponente azzurro Paqualino Piunti, che nel complimentarsi col collega Celani, fresco di elezione, sottolinea l’errore del mancato accordo con lo schieramento capeggiato da Francesco Acquaroli. Prove di dialogo, quindi, con il partito coordinato a livello provinciale dal presidente del consiglio comunale di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, che dalla città capoluogo risponde al sambenedettese esponente di Forza Italia aprendo a possibili scenari in vista delle elezioni comunali dell’anno prossimo, che si terranno proprio in Riviera.

LA NOTA DI FIORAVANTI – “Abbiamo apprezzato l’analisi politica degli alleati storici di Forza Italia di San Benedetto del Tronto – dichiara Fioravanti – che confermano la nostra lungimiranza e coerenza nel non voler sacrificare il nostro elettorato, la nostra storia e soprattutto la nostra visione di una nuova Regione Marche per accordi legati più a logiche di Palazzo che di identità. Con questo, noi continuiamo con la nostra linea di coerenza, consapevoli e convinti che il centrodestra se è unito può battere questa sinistra, purché sia condiviso da tutti un progetto vincente per la città di San Benedetto che rappresenti i valori del centrodestra e anteponga gli interessi dei cittadini alle logiche dei partiti. Forti di ciò siamo sempre più convinti che per costruire una forte alternativa alla fallimentare sinistra locale sia fondamentale confrontarci sulle proposte politiche attraverso un tavolo di confronto aperto alla società civile ed ai moderati di Area Popolare, che parta dalle idee e non dai personalismi. Da subito propongo un tavolo di confronto tra tutti per costruire questo nuovo progetto politico ed auspico che si possa avviare già entro la fine di questo mese”.

TAG: , , ,