Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo le elezioni regionali, che hanno decretato la vittoria del Partito Democratico, la sezione picena fa sentire la sua voce, reclamando un ruolo di primo piano nella prossima giunta che a breve verrà nominata dal neopresidente Luca Ceriscioli. Questa mattina, infatti, si è svolta una conferenza stampa nella sede di piazza Simonetti, alla presenza del segretario provinciale Antimo Di Francesco e i due eletti Anna Casini e Fabio Urbinati.

DI FRANCESCO – “In questa tornata elettorale abbiamo fatto un bel gioco di squadra – ha esordito il segretario del Pd – Il 34 per cento rappresenta sicuramente un ottimo risultato e la nostra vittoria nei confronti del centrodestra è stata davvero schiacciante. Continuando così, poi, siamo convinti di poter tornare anche a governare la città e il sindaco Castelli è avvisato. Comunque, vogliamo un ruolo importante in regione, perchè la nostra provincia ascolana si è distinta particolarmente anche rispetto alle altre e meritiamo di essere considerato nel migliore dei modi – ha concluso Di Francesco – con i nostri sforzi che appunto andrebbero premiati”.

ANNA CASINI – A prendere la parola, poi, è stata Anna Casini, vera regina delle preferenze ad Ascoli e provincia. “Votandomi, gli ascolani hanno chiesto al Partito Democratico di avere una loro rappresentante in consiglio – ha spiegato la Casini – Sono soddisfatta del risultato che ho conquistato, ma soprattutto di quanto ottenuto da tutta la squadra”. Per la Casini, comunque, potrebbe proliferarsi una delega importante, anche se qualcuno ha parlato della vicepresidenza.

L’ALTRO ELETTO – Infine, ad esprimere il proprio entusiasmo è stato anche Fabio Urbinati. “Nel nostro partito c’erano quattro candidati molto diversi tra loro e questo è stato un punto di forza, per certi versi – ha spiegato quest’ultimo – Noi non vogliamo la delega al Piceno, ma una rappresentanza significativa, perchè abbiamo i numeri che servivano”.

TAG: , , , ,