Articolo
Testo articolo principale

CASTORANO – Oggi e domani ultimi due giorni per visitare Sinergia, la mostra internazionale d’arte inaugurata il 6 giugno, organizzata dall’associazione Culturale Artes & CO di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’amministrazione Comunale.

LA MOSTRA – Ospita quadri e fotografie di artisti locali ed internazionali che è possibile visitare sino al 10 giugno presso il centro storico di Castorano, precisamente in via Castellana – piazzetta Belvedere (dalle 17 alle 21). Lo scopo del progetto ”Sinergia” è quello di condividere la lettura proposta da artisti provenienti da formazioni e culture diverse che esprimono attraverso la propria arte il concetto semplice dell’unione, mirando a dimostrare l’universalità dell’espressione artistica e la condivisione delle diverse forme di arte. Nel corso della cerimonia inaugurale si è tenuta una performance live con il pittore Timoteo Sceverti, il cantante Daniel Queiroz Bastos e il pianista Giordano Franceschini. La mostra che ha fatto tappa a Castorano è stata precedentemente esposta presso la Repubblica di San Marino e in seguito verrà ospitata a Lisbona.

GLI ARTISTI – Espongono Francesco Bartolomei, Lucas Queiroz Caponi, Carlo De Angelis, Luca De Falco, Desiree Di Caro, Gianni Dido, Daniele Di Giuseppe, Elisa Falcioni, Marcelo Macedo, Felipe Maiato, Luis Matuto, Simone Michetti, Ester Mularoni, Tonino Priori, Alessio Silvestri.

TAG: , ,