Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche le laniste di San Benedetto aderiscono alla Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in pubblico, che si terrà sabato 13 giugno dalle 8:30 alle 20:30. La Riviera delle Palme diventerà così la sede del World Wide Knit in Public Day. Il gruppo che ha deciso di partecipare a questo evento mondiale “Le Laniste Picene”, è stato fondato all’inizio del 2014 da Valentina Narcisi e Eleonora Baggio Compagnucci e si riunisce una volta al mese al Seven Rooms & Bar, di Pietro Canducci.

GIORNATA MONDIALE DEL LAVORO A MAGLIA – Tutte le laniste del centro Italia si sono date appuntamento al bar biologico di San Benedetto a dimostrazione che l’arte del lavoro a maglia, seppur antica, è ancora viva e ricca di spunti creativi. La giornata trascorrerà tra ferri chiacchiere e condivisioni di storie e sarà anche possibile trovare i gomitoli dell’Associazione no profit “Gomitolo Rosa”, che sostiene e supporta i malati oncologici. Inoltre saranno esposte le creazioni di tutte le partecipanti.

KNIT CAFÈ – Tale iniziativa, per la prima volta in assoluto nella città di San Benedetto del Tronto, nasce dall’idea e l’impegno delle “Le Laniste Picene”, un gruppo di donne appassionate del lavoro a maglia e della creatività in generale. Si incontrano ogni ultima domenica del mese al Seven Room &Bar per il Knit Cafè, che è un luogo di incontro e socializzazione, magari davanti a una tazza di tè o tisana.

TAG: , ,