Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Attraverso una nota, il consiglieri del PD Francesco Ameli, Roberto Allevi, Valentina Bellini, Giancarlo Luciani Castiglia fanno sapere di aver inoltrato la richiesta di convocare la Commissione LL.PP per i primi giorni di luglio, “dato che il primo luglio è la data prevista per l’ ultimazione e la consegna del Polo Universitario all’amministrazione da parte della ditta che ha curato i lavori” hanno dichiarato.

LA NOTA – “Dall’anno scorso abbiamo sollecitato e ottenuto che periodicamente la commissione LL.PP., aperta anche agli altri consiglieri, si riunisse presso il Polo Universitario per constatare l’andamento regolare dei lavori – spiegano i consiglieri -. In tutte quelle occasioni e spesso sulla stampa è stato ribadito il termine del 31 maggio come fine dei lavori e il primo luglio per la consegna. Siamo consapevoli dei limiti entro cui quest’opera viene alla luce: con almeno dieci anni di ritardo e, a dir poco, nella confusione organizzativa, amministrativa e gestionale. E molte sono le nostre remore anche sull’aspetto tecnico ed estetico”.

“Ma dal 2012 – continua la nota – abbiamo costantemente incalzato l’Amministrazione sia per pretendere più trasparenza, sia per evitare che il Polo si trasformasse in una incompiuta, segno drammatico della fine delle prospettive di rinascita economica e culturale per la nostra città. Siamo quindi soddisfatti che, specie sul secondo punto, abbiamo dato il nostro contributo positivo nel portare a conclusione l’opera. La data del primo luglio ci è stata garantita dall’Amministrazione come termine ultimo nel quale il Polo finalmente sarà a disposizione della città e dell’Università. Vogliamo per questo constatare l’effettiva conclusione del lungo procedimento per condividere con gli altri consiglieri la soddisfazione per una sfida che si apre davanti alla città e su cui noi del PD ci impegneremo: dare forza e consistenza a questo importante contenitore di cultura e futuro per Ascoli”.

“Siamo convinti – concludono – che questa volta l’amministrazione non ci deluderà, e entro il i primi giorni di luglio organizzerà il sopralluogo. Per farci constatare che, dopo tanti rinvii e rallentamenti, almeno la data del primo luglio è stata rispettata”.

TAG: , , , , ,