Articolo
Testo articolo principale

Finalmente il bellissimo musical di Hakuna Matata tornerà sul palco il prossimo 18 luglio, dopo i due fantastici successi che quest’ultimo musical della Fly Communications ha ottenuto al Teatro Ventidio Basso lo scorso aprile. A differenza dei due spettacoli realizzati in primavera, però, questa volta il musical verrà realizzato nella nostra bellissima Piazza del Popolo. Piazza del Popolo è il cuore pulsante della nostra città e una delle cornici più scenografiche di Ascoli, luogo che si presta benissimo alla riuscita dei nostri musical. Per questo motivo, quindi, noi della Fly abbiamo pensato che sarebbe stato bello offrire alla nostra città un’altra replica di questo spettacolo, inserendolo tra gli eventi culturali estivi che contribuiscono a portare in centro sia i turisti che tanti residenti dei comuni limitrofi.

Il prossimo 18 luglio, quindi, Piazza del Popolo sarà invasa da tantissimi animali della savana: iene, leoni, antilopi, avvoltoi, facoceri, scimmie e tanti altri, che riporteranno sul palco la magia di questo bellissimo musical e la simpatia dei suoi protagonisti. Sabato saliranno sul palco ben 42 performer, ragazzi molto giovani ma ben preparati, che si esibiranno con la recitazione, il canto e le coreografie, com’è consuetudine in un musical. Gli attori, come sempre, saranno assistiti da un folto gruppo di tecnici che stanno lavorando già da molti mesi per realizzare al meglio ogni aspetto di questo musical. Hakuna Matata è stato realizzato, ancora una volta, grazie ad una collaborazione con la scuola di danza Lab22, con cui siamo molto felici di continuare a lavorare, e con il coreografo americano Brian Bullard, che ormai è diventato un punto di riferimento importante della nostra associazione e con cui stiamo già progettando altre collaborazioni future.

Il Progetto Fly to New York. Il ricavato di questo musical verrà destinato totalmente al progetto “Fly to New York”, il cui scopo è quello di portare alcuni dei nostri ragazzi in America, per fare un’esperienza formativa indimenticabile. Grazie al ricavato di questo musical, infatti, i ragazzi potranno permettersi di fare un viaggio oltre oceano e di frequentare una scuola di inglese la mattina. Nel pomeriggio, invece, i partecipanti a questo progetto si recheranno in uno dei luoghi più stimolanti esistenti al mondo per il genere del musical: la scuola di musical di Broadway, dove frequenteranno un corso di perfezionamento a 360° sul magico mondo del musical.

Tutte queste attività si svolgeranno nel cuore di New York, dove i ragazzi avranno anche la possibilità di assistere a eventi culturali e spettacoli in lingua originale, ma anche di divertirsi nel tempo libero alla scoperta di una delle città più affascinanti del mondo.  Come è già successo lo scorso aprile, quindi, anche per la replica di luglio i fondi co-finanzieranno questi ragazzi, che potranno fare questa bellissima esperienza, vedendo ridotta di molto la quota di partecipazione.

Non è la prima volta che la nostra associazione intraprende un’iniziativa del genere: lo scorso anno, infatti, molti ragazzi ascolani erano partiti per Londra grazie al progetto “Fly to London”, dove un nutrito gruppo di associati si è recato per assistere ad una serie di musical in lingua inglese e per frequentare una scuola di lingua in cui hanno potuto migliorare le proprie conoscenze della lingua shakespeariana. Se non avete ancora comprato il biglietto per venire a vedere Hakuna Matata, quindi, vi invitiamo a non perdere tempo, e recarvi in biglietteria. I biglietti saranno disponibili anche all’ingresso la sera stessa.

Per maggiori informazioni: biglietteria del teatro (Piazza del Popolo – AP – 0736.244970) oppure inviare una mail alla Fly a questo indirizzo: info@flycommunications.it. Ricordatevi questo appuntamento: sabato 18 luglio ore 21:00, Piazza del Popolo, Ascoli Piceno. Ci vediamo sabato!

TAG: , , ,