Articolo
Testo articolo principale

In attesa del raduno, in programma domenica, c’è un volto nuovo per l’Ascoli Picchio. Il direttore generale Gianni Lovato, infatti, dopo il difensore Pecorini, il fantasista Frediani e l’attaccante Perez ha messo a segno un altro colpo importante. Si tratta del centrocampista ceco Jacub Jankto, classe 1996, di proprietà dell’Udinese e prelevato in precedenza dallo Slavia Praga, che arriva in maglia bianconera con la formula del prestito per una singola stagione.

IL RADUNO – Con l’annunciato slittamento dei campionati, intanto, è stato posticipato di una settimana, rispetto al programma originario, il giorno del raduno di squadra e staff. Dopo il pranzo delle 12:30 all’Hotel Villa Picena di Colli del Tronto, domenica, la comitiva bianconera partirà alla volta di Cascia, dove soggiornerà fino a venerdì 31 luglio: saranno come lo scorso anno le strutture del Magrelli Active (Hotel Monte Meraviglia e Residence La Corte) i punti di riferimento dell’Ascoli Picchio. La preparazione della squadra proseguirà dopo il 31 luglio ad Ascoli, più precisamente sul campo dell’Eco Services di Castel di Lama. Il primo allenamento stagionale è in programma direttamente a Cascia nel tardo pomeriggio di domenica 19. Saranno 25 calciatori a partire alla volta del ritiro umbro: rispetto all’elenco precedentemente comunicato, non c’è Scognamillo, ceduto al Matera, ma ci sono Perez, che ha appena sottoscritto un triennale e Frediani, approdato all’Ascoli il 10 luglio scorso, oltre allo stesso Jacub Jankto.

IL SORTEGGIO – Nelle ultime ore, nel frattempo, la Lega di Serie A ha comunicato che il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Tim Cup 2015/2016 avrà luogo martedì 21 luglio 2015, alle ore 15, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini, 4 a Milano. L’Ascoli, dopo l’assenza dello scorso anno, parteciperà, con i tifosi bianconeri che sperano di affrontare subito una squadra di serie B o addirittura di serie A.

SCUOLA CALCIO – Infine, sono aperte le iscrizioni alla scuola calcio bianconera per bambine di età inferiore a 11 anni. Al fine di promuovere lo sviluppo del calcio femminile, infatti, l’Ascoli Picchio, in totale sinergia con gli intenti di tutte le componenti federali, tessera fino al 31 marzo 2016 ben 20 ragazzine Under 11. Sarà l’occasione per approcciarsi per la prima volta ad uno sport, il calcio, con la finalità di aggregazione, condivisione di esperienze, integrazione, confronto e divertimento e con la previsione della possibile costituzione di un Ascoli Picchio femminile. Per iscrizioni e tesseramenti rivolgersi a settoredibase@ascolipicchio.com.

 

 

TAG: , , , , ,