Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nuovo capitolo della vicenda che interessa il finanziamento per la riqualificazione della tribuna est. Proprio oggi, infatti, è stata presentata una diffida del PD nei confronti dei soggetti inadempienti affinché si faccia chiarezza circa la realtà dei fatti e Francesco Ameli, in qualità di capogruppo, ha inviato una lettera al prefetto in cui si lamenta la mancata risposta alle interrogazioni consiliari nei tempi previsti dai termini di legge.

LA NOTA – “Il gruppo consiliare, oltre un mese fa – si legge in una nota di Ameli -, ha presentato diversi quesiti all’amministrazione comunale per avere contezza della realtà dei fatti. A quella data, esisteva infatti solo un rendering sbandierato alla città a seguito della nostra azione di controllo e verifica. L’amministrazione non tardò quindi ad avviare una importante macchina con tanto di articoli. Su “Arengo News” si parla di mutuo e di cariche esplosive: ad oggi tutto quanto dichiarato dall’amministrazione in quell’articolo è stato smentito e non realizzato. Dopo il fallito tentativo di provare ad avere un maxi mutuo per svariate opere pubbliche, si è rincorsa la possibilità del credito sportivo”.

“Purtroppo – continua la nota – a meno di due mesi dall’inizio del campionato, non sappiamo quale futuro dovrà avere il predetto Stadio. Speriamo solo possa essere presentato il prima possibile un progetto preliminare (smentendo il sindaco stesso che parlava di progetto a seguito del conferimento del mutuo). Spiace dover chiedere l’intervento del prefetto per avere chiarezza su tematiche locali, ma l’ostruzionismo politico di quest’amministrazione ci ha portato a tutto ciò. Lo stesso ostruzionismo che ha portato ad avere mancata comunicazione circa la missiva della corte dei conti sul bilancio comunale. Ad oggi i consiglieri comunali non hanno alcuna copia di tale documentazione. Quando sindaco e presidente del consiglio comunale penseranno a tutelare gli eletti dai cittadini?”

TAG: , , , , ,