Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Dopo il Consiglio comunale di ieri, dove si è discusso del mantenimento delle aliquote di Tasi e Imu con la notizia di un piccolo aumento del 4% della Tari – la tassa sui rifiuti -, si aspetta ora l’approvazione del bilancio di previsione. Nel frattempo il PD va all’attacco della maggioranza tramite il suo rappresentante in consiglio comunale, Alessandro Corradetti. Il consigliere parla del ruolo del sindaco Ruggieri nello scacchiere politico provinciale e si dichiara convinto che “l’intera collettività di Castel di Lama sia sempre più relegata ai margini del territorio”.

LA NOTA – “Con le nuove nomine dei direttori della sanità – sostiene Corradetti – deliberate dalla Giunta Regionale nei giorni scorsi, abbiamo preso piena e definitiva consapevolezza, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, di quanto il nostro sindaco Ruggieri sia rilevante nel panorama politico locale e, tantomeno, regionale. Subito dopo aver preso le difese dell’ex direttore Del Moro, tra l’altro in maniera strumentale e inopportuna rispetto a temi concreti sui problemi della sanità che il sindaco di Offida e presidente dell’Unione dei Comuni aveva portato all’attenzione, lo stesso Del Moro è stato sostituito dopo solo qualche giorno dalle esternazioni fuori luogo di Ruggieri. Questa è la chiara dimostrazione di quanto il sindaco di Castel di Lama non sia capace di interpretare neanche i momenti politici ed istituzionali, non comprendendo il valore e le funzioni politiche di protagonisti delle dinamiche regionali”.

“D’altronde – continua l’affondo di Corradetti – stiamo parlando di un sindaco oramai delegittimato da una insufficienza di rappresentanza (visto che può contare su un consenso elettorale da qualche mese privo di gran parte di quello portato in dote da alcuni consiglieri con lui candidati e ora fuoriusciti) di circa il 10% dei cittadini lamensi. Il problema però è l’imbarazzo in cui il sindaco Ruggieri, con i suoi atteggiamenti scomposti e inopportuni, mette l’intera collettività di Castel di Lama sempre più relegata ai margini del territorio, isolata a causa della debolezza politica espressa quotidianamente da questa Amministrazione Comunale. Quindi viene naturale consigliare al sindaco Ruggieri, in maniera del tutto spassionata, tanta cautela nelle prossime occasioni”.

 

TAG: , , ,