Articolo
Testo articolo principale

Sono state presentate questa mattina, nella sala della Ragione del palazzo dei Capitani, gremita di tifosi e semplici curiosi, le nuove maglie dell’Ascoli Picchio, che verranno indossate dai calciatori bianconeri nella prossima stagione. In attesa di sapere se i bianconeri giocheranno o meno in serie B, dunque, sono state svelate le divise, alla presenza del presidente Francesco Bellini, della signora Marisa, del sindaco Guido Castelli e dell’assessore Massimiliano Brugni.

LE MAGLIE – A disegnare le divise è stata direttamente la signora Marisa. La maglia per le gare casalinghe, come sempre, sarà di colore bianconero, con il colletto classico della polo e non troppe differenze rispetto a quella dello scorso anno. La seconda maglia, invece, è simile a quella della passata stagione e di colore nero, mentre la terza divisa è completamente nera. La maglia da portiere, poi, è di colore arancione. Ovviamente, le maglie saranno presto in vendita nei negozi ufficiali.

LO STADIO – Durante la mattinata, inoltre, si è parlato anche della questione relativa allo stadio, che verrà denominato “Picchio Arena”. Gli spalti, in base al progetto presentato alla sala della Ragione, saranno molto vicini al campo, così come accade negli stadi inglesi. La struttura, poi, sarà completamente coperta. “In breve tempo – hanno spiegato Castelli e Bellini – realizzeremo una tribuna che anticiperà il resto del progetto, il quale è stato finanziato per quanto riguarda però solamente il primo stralcio per una somma di 216.000 euro. A fine mese partiranno i lavori ma avremo anche la possibilità di ottenere il cosiddetto credito sportivo”. E’ prevista anche la realizzazione di una palestra, un bar e un locale commerciale.

IL CENTRO SPORTIVO – Nel corso dell’incontro si è discusso anche del centro sportivo. Dovrebbero essere realizzati quattro campi da calcio, tre in erba e uno sintetico, probabilmente nell’area della Pro Calcio. I tempi, però, sono lunghi, con l’inaugurazione che potrebbe avvenire alla fine della stagione e comunque prima della fine dell’estate 2016.

 

TAG: , , , , , ,