Articolo
Testo articolo principale

Lo scorso fine settimana si è concluso il tour estivo della Fly Communications, organizzato con la collaborazione di Alakatanga Animation Events, con cui abbiamo portato alcuni dei nostri musical più famosi in tour attraverso alcuni dei borghi più belli del nostro territorio, a cavallo tra le province di Ascoli e Teramo.
In particolare, nei mesi di luglio e agosto, abbiamo messo in scena i musical Mamma Mia! e Hakuna Matata.
Purtroppo, per ovvi motivi logistici e tecnici, non abbiamo potuto rappresentare questi spettacoli integralmente poiché ciò avrebbe richiesto un lavoro molto lungo e accurato e un costo non sostenibile.
Perciò abbiamo modificato i testi e alcune scene originali eliminando alcuni ruoli minori e allestendo così una “short version” dell’opera che è stata comunque apprezzata e applaudita da tutti gli spettatori.
Siamo andati in scena a Corropoli, Sant’Egidio alla Vibrata, Nereto e Montalto delle Marche, in alcuni di questi comuni esibendoci in entrambi i mesi, e raccogliendo i consensi degli oltre mille spettatori che complessivamente hanno potuto assistere alle nostre esibizioni.
Un obiettivo di questo progetto, infatti, è stato quello di dare la possibilità di vedere i nostri spettacoli a quanti non abbiano avuto l’occasione di recarsi ad Ascoli nei mesi o negli anni passati.
Siamo orgogliosi del fatto che grazie a questo tour abbiamo anche potuto portare in giro un’eccellenza tutta ascolana, che investe molto nella cultura, nella formazione dei più giovani e nell’aggregazione sociale.
Questo tour è stato realizzato, come detto, grazie all’Agenzia di animazione Alakatanga e alla gentile ospitalità delle amministrazioni comunali e delle proloco locali con cui abbiamo preso contatto e con cui speriamo di poter continuare una ricca collaborazione anche nelle prossime estati.

FLY TO NEW YORK – Il tour estivo non è l’unico progetto dell’estate targata Fly Communications. Tra pochissimi giorni infatti un gruppo di giovani della nostra associazione partirà alla volta della grande mela, per frequentare un corso di inglese la mattina e una famosissima scuola di musical di Broadway nel pomeriggio, grazie al progetto culturale Fly to New York. La scorsa settimana vi abbiamo già parlato di questo viaggio che permetterà ai nostri giovani performer di migliorare le proprie competenze dal punto di vista della recitazione, del canto e della coreografia e di riportare le cose imparate nel nostro territorio a vantaggio di tanti altri giovani. Durante la residenza negli States infatti avremo l’opportunità di lavorare a stretto contatto con performer professionisti attualmente impegnati nei cast di Broadway e di imparare molto da loro. Nelle prossime settimane, un diario di bordo redatto dai ragazzi racconterà a tutti voi nei minimi dettagli la vacanza-studio evidenziandone emozioni e sensazioni magiche che i ragazzi vivranno sulla loro pelle. Naturalmente anche grazie alla Fly!

TAG: , , , ,