Articolo
Testo articolo principale

Fervono ormai gli ultimi preparativi in vista della quarta ed attesa edizione del «Malatesta Fort Rock», la rassegna musicale che andrà in scenda dal 4 al 6 settembre nel giardino del Forte Malatesta, patrocinata dall’amministrazione comunale e curata dall’associazione culturale «Defloyd». L’evento è stato presentato questa mattina in Comune, alla presenza del sindaco Guido Castelli, dell’assessore Michela Fortuna e degli organizzatori.

IL PROGRAMMA – La kermesse, dopo i successi ottenuti negli anni passati, richiamerà ancora una volta tanti giovani sotto le Cento Torri da ogni parte del territorio, anche perchè sono in programma dei concerti di grande qualità. Si comincerà il 4 settembre, dunque, quando a salire sul palco a partire dalle 21.30 saranno gli «Hellraiser» e il gruppo «Battle Ram», entrambi molto conosciuti a livello regionale. Il 5, invece, sarà la volta del «Marche di Fabbrica On Tour», un concorso al quale prenderanno parte cinque gruppi musicali emergenti che arriveranno per l’occasione un pò da tutte le Marche. Ad alternarsi saranno allora i «Sidechain», «Lex & The Luthors», i «V Seasons Nightmare», «LaSonda» e la coppia «Diego Mercuri & The Wrecking Band». Il gran finale, poi, ci sarà domenica 6 settembre con «I Superflui» e gli «On The Night», cover band dei «Dire Straits».

GLI STAND – In ognuna delle tre serate, inoltre, saranno aperti anche gli stand gastronomici che riproporranno tante specialità tipiche da gustare e ovviamente la birra fresca, insieme a tante altre bibite. Gli stessi stand apriranno i battenti alle 19. E’ quasi tutto pronto, quindi, per uno degli appuntamenti più importanti di questo periodo, che chiuderà nel migliore dei modi il ricco programma di iniziative che quest’anno ha contraddistinto l’estate ascolana. Come ogni festival che si rispetti, infine, non mancheranno le sorprese. L’ingresso ai concerti sarà libero e gratuito.

TAG: , , , ,