Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Conclusa la Festa de L’Unità 2015 svoltasi nel cuore del centro storico di Ascoli Piceno. “La Festa ha rappresentato un appuntamento di grande socialità ed aggregazione e ha visto una partecipazione di un’ampia e qualificata platea di cittadini, associazioni, rete di sindaci e amministratori locali, esponenti del sindacato e del terzo settore”, fa sapere la segreteria del Partito Democratico ascolano.

FESTA DE L’UNITA’ – Oltre a conviviale punto di incontro, la Festa de L’Unità ha rappresentato un importante spazio di confronto politico da vivere lontano dall’appuntamento elettorale. “Tre giorni vissuti come tappa di quel percorso di rinnovamento iniziato un anno fa, non un punto di arrivo, ma punto di partenza per il PD ascolano, all’insegna di una evidente sintonia ritrovata con la nostra città. – commenta la segreteria di partito – Un processo di rinnovamento e di partecipazione che, nelle ultime elezioni regionali, ha portato il Pd di Ascoli a conquistare oltre il 30 % dei consensi, diventando il primo partito cittadino e forza politica in grado di proporre soluzioni e idee sui grandi temi della nostra città e del territorio. Un successo confermato dalla posizione di vice presidenza raggiunta da Anna Casini in Giunta Regionale”.

NUOVI PROGETTI – Il ritardo nella nascita del Polo Universitario, un patrimonio artistico privo di una visione sistemica che ne impedisce una piena valorizzazione, una politica sui rifiuti che fa di Ascoli la Cenerentola delle Marche in tema di raccolta differenziata, la bonifica dell’Area Carbon e un Centro Storico che perde sempre più centralità sono stati i temi cardine trattati. Ne è emersa la necessità di “elaborare un progetto di città del domani mettendo in campo le migliori energie e coinvolgendo e aggregando le varie forze che hanno a cuore il bene della città, nella consapevolezza che il Piceno e la nostra Ascoli dovranno affrontare e vincere nel futuro grandi sfide sul sentiero del rilancio e dello sviluppo”.

TAG: , ,