Articolo
Testo articolo principale

Il grande giorno dell’esordio in serie B, per l’Ascoli Picchio, sta ormai per arrivare. Sabato pomeriggio alle 15, infatti, i bianconeri debutterano allo stadio “Biondi” di Lanciano, contro la compagine abruzzese allenata da D’Aversa. Mister Petrone non potrà contare su Perez e Altobelli, squalificati, ma potrebbe anche disporre di Cacia.

IL MERCATO – Nelle ultime ore, infatti, l’attaccante del Bologna sembra essersi avvicinato sempre di più all’Ascoli. A quanto pare mancherebbe solo la sistemazione di alcuni dettagli. Il direttore generale Lovato, comunque, sta pensando anche al centrocampo e alla difesa. In mezzo al campo, come noto, sono due i nomi principali: quello del barese Bellomo, di proprietà del Chievo, e quello dell’atalantino Luigi Giorgi, ascolano doc e già scelto come bandiera dai tifosi del Picchio. Per la retroguardia, infine, sembra vicino anche l’arrivo di Canini, reduce da un’esperienza in Giappone dopo aver militato per anni in serie A con le maglia di Atalanta e Cagliari.

L’ALLENAMENTO – Intanto, all’Ecoservice, continuano gli allenamenti in vista di Lanciano. Ieri era in programma una doppia seduta. Al mattino, infatti, la squadra è stata impegnata in palestra per una sessione di forza; al pomeriggio, dopo gli esercizi di riscaldamento tecnico e preventivo, mister Petrone ha fatto svolgere delle partitelle a tema e con le sponde, una partita a campo ridotto, esercizi di scarico e trasformazione. I tiri in porta degli attaccanti hanno concluso l’allenamento pomeridiano, al quale non hanno partecipato Petagna, Jankto e Svedkauskas, impegnati con le rispettive Nazionali. Oggi alle 15, sempre all’Ecoservice, la squadra disputerà un test con la Primavera.

TAG: , , , , , ,