Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna al centro della politica ascolana il delicato tema dei rifiuti. Questa mattina, nell’ambito di una conferenza stampa tenuta dai capigruppo della destra cittadina, è stata presentata una proposta di delibera per la costituzione di una Commissione Speciale che indaghi sulla questione Valle del Bretta.

I FIRMATARI – A firmare la richiesta i capigruppo di maggioranza Alessandro Bono di Forza Italia, Marco Cardinelli di Fratelli d’Italia, Cesare Celani del Nuovo Centro Destra, Attilio Lattanzi di PPP, Laura Trontini delegata Forza Ascoli, Simone Matteucci di Ascoli con Castelli, Daniela Massi delegata Per Ascoli, Francesco, Ciabattoni di Ascoli nel futuro, Andrea Antonini di Naturalmente Ascoli, Piera Seghetti di Il cuore di Ascoli e Nico Stallone di Gibellieri con Castelli.

LA COMMISSIONE SPECIALE – “La nostra volontà condivisa, è quella di analizzare ed indagare sulle vicende non del tutto trasparenti che riguardano il forte inquinamento nella Valle del Bretta. – spiegano – Soprattutto analizzare tutti gli atti ed eventuali diffide non risolte, coinvolgendo tutti gli organi competenti in materia di salute pubblica e di viabilità, visto che nella Valle del Bretta si sono costituiti due comitati di tutela della salute pubblica e contro la realizzazione della valle dei veleni”.

VALLE DEL BRETTA – Sono mesi che il Comune di Castignano cerca spiegazioni in merito alla discarica.

TAG: , , ,