Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è scatenato un vero e proprio caso sulla bagarre avvenuta nella Camera dei Deputati durante la seduta riguardante i rimborsi ai partiti senza verifica dei bilanci. Oltre alla protesta del Movimento 5 Stelle, il Piceno ha gridato allo scandalo alla vista del gesto del deputato di casa nostra onorevole Luciano Agostini.

GESTI INAPPROPRIATI – “Ha alzato il dito medio e, come si legge dal labiale, ha invocato parolacce ed insulti verso i suoi colleghi. Un gesto inaccettabile. – commenta Marco Cardinelli capogruppo di Alleanza Nazionale-Fratelli d’Italia – Uno, per il fatto di voler difendere la casta con la forza, anteponendo ancora una volta l’interesse del partito a quello delle famiglie che vivono grandi difficoltà economiche, di giovani che sopravvivono nella precarietà e di imprese strozzate dalla tassazione verticalistica del Governo Renzi. Due, per un atteggiamento inadeguato al suo ruolo di onorevole e dell’aula in cui si trova, alzando il dito medio e imprecando verso i suoi colleghi dei 5Stelle”.

CHIESTE LE DIMISSIONI – Un comportamento questo che metterebbe a rischio la credibilità della politica e dei suoi colleghi, “un grave attacco alla democrazia ed al rispetto delle regole”, ha sottolinea il consigliere Cardinelli. “Per noi la politica deve essere da esempio e non deve alimentare odio e violenza. Questo atto segna in modo negativo il Piceno, essendo il rappresentante del territorio in Parlamento. Noi chiediamo rispetto e presenteremo un’interrogazione in Consiglio Comunale affinché si chiedano le sue dimissioni”.

TAG: , , , , , , ,