Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Sta per concludersi la settimana mozartiana di Offida all’Opera. Venerdì 11 e sabato 12 settembre, infatti, si concluderà la manifestazione offidana curata dal direttore artistico Ginevra Zotti Di Nicola.

AL CHIOSTRO – Oggi, 11 settembre, presso il Chiostro di San Francesco a Offida sarà eseguito il notturno per archi “Eine kleine Nachtmusik“, la serenata mozartiana in Sol maggiore K 525 che Wolfgang Amadeus Mozart scrisse nel 1787; il notturno verrà eseguito dalle prime parti dell’orchestra Serpente Aureo. Per l’occasione il Chiostro verrà illuminato dalle candele e alla fine del concerto ci sarà il brindisi.

A TEATRO – Il 12 settembre alle ore 21 sarà la volta della grande gran finale della settimana mozartiana al Serpente Aureo. Il sipario si alzerà su “Le Nozze di Figaro”, la commedia per musica in quattro atti del libretto di Lorenzo Da Ponte tratto dalla commedia “Le Mariage de Figaro” di Beaumarchais e musicata dal grande compositore viennese. I biglietti variano, a seconda della poltrona scelta, dai 20 ai 40 euro, è possibile anche assistere alle prove generali dell’11 al costo di 10 euro; previsti sconti per under 25, over 65 e gruppi di 10 persone.

TAG: , , , , , ,