Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prendono il via martedì 15 settembre nelle aule del Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto, due nuovi corsi promossi dalla Provincia nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Si tratta di “Inglese di base” e “Disegnatore Progettista (disegno tecnico 3D)” a cui si aggiungerà un terzo intervento formativo di “Programmatore app”.

I CORSI – Le iniziative prevedono una partecipazione complessiva di circa 55 allievi a testimonianza della validità di un progetto riservato ai ragazzi che non lavorano, né studiano di età compresa tra i 18 e i 29 anni: un’opportunità pertanto davvero preziosa di acquisire nuove competenze e strumenti di conoscenza per accedere al mondo del lavoro. Il corso di “Disegnatore Progettista” che fornisce i principali rudimenti di una professione in forte crescita avrà luogo nell’Istituto Tecnico Commerciale A. Capriotti dotato di un laboratorio informatico all’avanguardia e funzionale per l’uso di software allo sviluppo di specifici progetti grafici. Il corso di “Informatica Applicata – Programmatore APP in ambiente Android” partirà, invece, lunedì 21 settembre al Centro Locale di Formazione di via Mare con l’obiettivo di formare figure professionali specializzate nella realizzazione di software per dispositivi mobili.

L’OFFERTA FORMATIVA – “Si tratta di un’offerta formativa di qualità e molto interessante con docenti e tecnici qualificati – spiega il responsabile del CLF dott. Alessandro D’Ignazi – e visto l’alto numero di domande pervenute nei mesi scorsi, vorrei ricordare che tutti gli allievi ammessi hanno dovuto superare una selezione, consistente in un prova scritta e un colloquio orale, oltre a possedere i requisiti per partecipare al programma Garanzia Giovani”.

TAG: , , ,