Articolo
Testo articolo principale

Alla festività di Halloween, che ormai diventa sempre più un evento parte anche della cultura italiana, manca ancora più di un mese. Ma questo non scoraggia gli appassionati di horror, mostri, scheletri e soprattutto di zombie, che saranno i veri protagonisti dell’evento organizzato a Milano il 10 ottobre. Stiamo parlando di una vera e propria parata degli zombie che vedrà centinaia di persone travestite da morti viventi camminare per le vie della città.

Dagli organizzatori dell’evento non è ancora stato comunicato un punto di ritrovo da dove far partire la parata, ma dalle anticipazioni sullo svolgimento si sa che sono previsti: 2 flash mob di un minuto. Difficile immaginare centinaia di persone mascherate e truccate da zombie che si aggirano per le vie di Milano creando un’atmosfera surreale e spaventosa. Saranno inoltre messi a disposizione dei body painting professionisti ai giardini di Porta Venezia, che truccheranno chi, tra i 1200 partecipanti previsti all’evento, non si presentino già in maschera. Il servizio avrà un piccolo costo di rimborso spese, ma vi permetterà di partecipare con un orrendo, aspetto.

L’orario di partenza, ovviamente già truccati e spaventosi, sono le 14 di sabato 10 ottobre. Per chi invece preferisse attendere la notte più terrificante dell’anno, a Milano sono già molte le feste e gli eventi in programma, organizzati dalle più creative agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. Tra le tante sicuramente a spiccare è il party conclusivo di EXPO MILANO 2015, che nell’occasione compirà il passaggio di bandiera all’Esposizione Universale di Dubai. Anche di questo evento non si conoscono i dettagli, ma riserverà sicuramente grandi spettacoli pensati per chiudere in bellezza l’evento italiano dell’anno.

Il 31 ottobre di certo non mancano gli avvenimenti, ora dovete solo scegliere il vostro travestimento, per idee e informazioni potete visitare:

TAG: