Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo la 54esima Coppa Paolino Teodori, la stagione motoristica picena avrà il suo epilogo domenica 27 settembre con la 15esima edizione dello “Slalom Città di Ascoli Piceno”.

LA GARA – La gara slalom, organizzata dal Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno in collaborazione con l’A.C. Ascoli Piceno-Fermo, si disputerà sul primo tratto interessato dalla Coppa Teodori, sui primi 2900 metri che vanno dal rettilineo di partenza a Colle San Marco fino alla seconda pinetina dopo il Rifugio Paci. Saranno dodici le postazioni di birilli per rallentare le vetture sul percorso che ha pendenza media del 7,5%. Le iscrizioni sono ancora aperte e per tutte le informazioni si può consultare il sito web o scrivere all’indirizzo info@gsacascoli.org.

IL PROGRAMMA – Il programma della manifestazione prevede per domenica 27 le verifiche nella zona partenza a Colle San Marco: le sportive dalle ore 8.30 alle 11 e le tecniche dalle 9 alle 11.30. La prima salita di ricognizione scatterà alle ore 13 e dalle ore 14 si darà il via alle tre manche cronometrate. La cerimonia di premiazione presso la ex-Locanda del Pianoro si svolgerà alle ore 18 circa. Vedremo chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro, dopo quello di Andrea Vellei, che si è imposto lo scorso anno al volante della sua Formula Gloria motorizzata Suzuki, bissando il successo del 2013. Il primatista di vittorie dello slalom ascolano rimane il pilota di casa Fabrizio Peroni, fermo a quota cinque centri tutti ottenuti sul suo prototipo Lucchini.

TAG: , , , , , , ,